La Piana, Cisl Palermo Trapani: “il 2022 sia l’anno della rinascita, della ripartenza, della coesione sociale, della sicurezza e della legalità”

Posted by - Dicembre 30, 2021
Rinascita, Ripartenza, Lavoro, Coesione sociale, Sicurezza, Legalità e Solidarietà. “Sono questi gli obiettivi che chi, con le sue decisioni e le sue azioni determina il futuro dei nostri territori, deve fissare come priorità. Le famiglie sono stremate, la stanchezza davanti a questa pandemia è giunta a livelli esasperanti, e per…
Read More

Occupazione femminile, lo sportello online della Cisl Palermo Trapani nella piattaforma del Comune di Palermo per le donne in cerca di lavoro. Consulenza, informazioni e aiuto su curricula e lettere di presentazione per sostenere in modo vincente un colloquio

Posted by - Dicembre 16, 2021
Consulenza per la revisione o per la prima scrittura del curriculum vitae, informazioni sulla lettera di presentazione/motivazione e consulenza per sostenere in modo vincente un colloquio di lavoro. Nasce con questi servizi lo sportello, gestito dal coordinamento Donne della Cisl Palermo Trapani all’interno della piattaforma di sportelli gratuiti per le…
Read More

Cisl Palermo Trapani sabato 18 alla manifestazione nazionale della Cisl a Roma. La Piana: “no allo sciopero, è il momento del dialogo costruttivo, ancora tanto c’è da fare”

Posted by - Dicembre 14, 2021
” “Sabato saremo a Roma con una delegazione da Palermo e Trapani, perché riteniamo che il dialogo avviato con il governo nazionale dalla nostra confederazione abbia finora portato ad avanzamenti fra l’altro su ammortizzatori sociali, sul fronte dell’abbassamento delle tasse su lavoratori e pensionati, punti fondamentali per il rilancio dei…
Read More

Giornata Disabilità, La Piana “ancora tanto c’è da fare sul fronte delle cure, dell’assistenza sociale, del percorso educativo e delle troppe barriere architettoniche nelle nostre città”

Posted by - Dicembre 3, 2021
“La Giornata della disabilità ci offre l’occasione per porre l’accento e il focus di attenzione su un tema che richiede ancora di essere affrontato in termini concreti e fattivi. Ancora molte cose devono essere migliorate e ottimizzate. Nelle nostre città e nei nostri comuni esistono ancora evidenti barriere architettoniche, i…
Read More

Palermo a rischio dissesto, Da Fit e Cisl appello: “si lavori insieme per evitarlo”

Posted by - Dicembre 2, 2021
“I bilanci comunali a rischio determinano inefficienza in tutti quei servizi direttamente dipendenti dalle risorse pubbliche e connessi ai servizi per la collettività, per questo ribadiamo che Palermo non merita il fallimento. Lanciamo un appello per una forte coesione sociale, una profonda unità d’intenti tra le forze politico-istituzionale, le parti…
Read More

Bocciatura tram in consiglio comunale, Cisl e Filca “Ciò che seriamente temiamo è che questo scontro di natura politica pre-elettorale non fa per niente guardare al bene collettivo”

Posted by - Novembre 26, 2021
“Non ci interessa la bagarre politica che sta sullo sfondo della bocciatura del progetto del tram al centro di Palermo che avrebbe consentito di ridurre il traffico in una delle vie più percorse dalle auto della città, e che ben si sposava con una logica di sviluppo green eco-compatibile che…
Read More

Giornata internazionale Infanzia, Cisl “serve responsabilità per costruire un futuro adeguato alle esigenze dei nostri bambini”

Posted by - Novembre 20, 2021
“Sul tema dell’infanzia è necessario un impegno su diversi fronti dai diritti, ambiente, legalità, riforme, istruzione, Pnrr per usarlo al meglio anche su questo tema, cure mediche per tutti e accoglienza”. Ad affermarlo è il segretario generale Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana in occasione della Giornata internazionale dell’infanzia e…
Read More

CISL SU TENSIONI PIANO TRIENNALE OPERE PUBBLICHE: “PREOCCUPATI, RIBADIAMO RICHIESTA DI RESPONSABILITA’, ECCO PERCHE’”

Posted by - Novembre 12, 2021
“Il gesto di occupare Sala delle Lapidi da parte della minoranza del consiglio che però oggi sostiene il sindaco, è certamente una manifestazione da considerare con grande rispetto perché accende i riflettori contro lo stallo del consiglio comunale che continua a non approvare il piano triennale delle opere pubbliche. Se…
Read More

METALMECCANICI, Fim e Cisl su Blutec e futuro del settore metalmeccanico:“il PNRR sia la chiave per aprire tante porte, ma serve farsi trovare preparati”

Posted by - Novembre 9, 2021
“Dal Sud deve ripartire il Paese dal rilancio dell’economia e dalla soluzione di vertenze cruciali come Blutec di Termini Imerese”. Lo ha ribadito il segretario generale Fim Cisl nazionale Roberto Benaglia durante l’incontro al comune di Termini Imerese con l’assessore comunale alle Infrastrutture Pippo Preti, che si è svolto alla…
Read More

Maltempo, Cisl, Filca, Fit e Fai Cisl su allagamento Palermo-Agrigento:“subito interventi di messa in sicurezza del territorio”

Posted by - Novembre 8, 2021
“Ancora una volta la Palermo-Agrigento, oggi diventata fiume di fango nel territorio di Roccapalumba, mostra tutti i suoi punti deboli e la necessità di interventi di riqualificazione, messa in sicurezza immediata e contro il dissesto idrogeologico, invece si va avanti con lavori infiniti che non giungono mai al termine”. Cosi…
Read More

CISL SU ENNESIMO RINVIO PIANO OPERE TRIENNALE OPERE PUBBLICHE DEL COMUNE DI PALERMO:“LA POLITICA SIA RESPONSABILE”

Posted by - Novembre 5, 2021
“Mentre c’è una città in estrema difficoltà per via della mancanza di infrastrutture cruciali, per via dei tanti, troppi giovani e non solo in cerca di lavoro, al consiglio comunale di Palermo per l’ennesima volta si rinvia per il mancato raggiungimento del numero legale, l’attesa approvazione del piano triennale opere…
Read More

Consiglio generale Cisl Palermo Trapani. La Piana “quattro messaggi cruciali per il futuro affinchè si agisca con RESPONSABILITA’ per giungere all’INNOVAZIONE”

Posted by - Ottobre 27, 2021
La sicurezza come priorità per tutti i lavoratori; la richiesta alla politica di fatti concreti; alle imprese l’appello “basta capitalismo predatorio” e infine alla città di Palermo, “per la quale servirà una donna o un uomo che ‘il sindaco lo voglia fare’ perché sarà un compito complesso”. “Il momento è…
Read More

CISL SU INCHIESTA BILANCI DEL COMUNE DI PALERMO. LA PIANA “fiduciosi nei confronti del lavoro degli inquirenti e preoccupati per il futuro di questa città”

Posted by - Ottobre 21, 2021
“Siamo fiduciosi nei confronti del lavoro degli inquirenti, non entriamo nel merito dell’inchiesta, ma di certo aumentano le nostre preoccupazioni sul futuro di questa città”. Cosi Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani commenta l’inchiesta che vede indagati il sindaco di Palermo e altre 23 persone. “Se, cosi come…
Read More

MANOVRA, SBARRA: “NOTEVOLMENTE MIGLIORATA GRAZIE ALL’AZIONE RESPONSABILE DEL SINDACATO, ORA AVVIARE ROAD MAP CONCERTATA PER 2022”

Posted by - Dicembre 30, 2021
“È una Legge di bilancio notevolmente migliorata quella approvata oggi in via definitiva dalla Camera dei deputati. Una Manovra partita a ottobre con ampie zone d’ombra, e arrivata al traguardo molto diversa, espansiva e con importanti elementi redistributivi. Raccogliamo i frutti di un’azione sindacale responsabile, che ha puntato a riallacciare…
Read More

FISASCAT CISL, ELETTI I NUOVI VERTICI DI PALERMO E TRAPANI “NEL SEGNO DELLA CONTINUITA’ E “AL FIANCO DEI LAVORATORI”. SPITALIERI NUOVO SEGRETARIO GENERALE

Posted by - Dicembre 15, 2021
Stefano Spitalieri è il nuovo segretario generale della Fisascat Cisl Palermo-Trapani. Giusi Sferruzza e Salvo Marrone i nuovi componenti della segreteria. L’elezione è avvenuta nel corso del III congresso territoriale che si è svolto a Palermo. Una scelta quella di Spitalieri in continuità con il lavoro fin qui svolto da…
Read More

CONSUMATORI, ELETTO IL NUOVO PRESIDENTE ADICONSUM PALERMO TRAPANI: Antonio Rocco “sempre dalla parte degli ‘ultimi’”

Posted by - Dicembre 15, 2021
Antonio Rocco 60 anni, palermitano, pensionato e responsabile Cisl nel comune di Marineo, è da oggi il nuovo Presidente di Adiconsum Palermo Trapani, l’associazione in difesa Consumatori e Ambiente promossa dalla Cisl. Militante da oltre 20 anni nella Federazione Funzione Pubblica della Cisl dove si è occupato in particolare del…
Read More

BANCARI CISL, SIDOTI CONFERMATO SEGRETARIO GENERALE FIRST CISL PALERMO TRAPANI “SISTEMA BANCARIO NECESSARIO PER LA RIPARTENZA DEI TERRITORI”

Posted by - Dicembre 15, 2021
E’ Fabio Sidoti il segretario generale First Cisl Palermo Trapani. Cinquantatré anni, dipendente BNL, a confermarlo alla guida della Federazione bancari della Cisl, è stato il direttivo eletto durante il congresso che si è svolto oggi al Saracen hotel di Isola delle Femmine, alla presenza del segretario generale Cisl Palermo…
Read More

Congressi, Scuola, Cassata confermato segretario generale Cisl Scuola Palermo Trapani.“Stabilizzazione precari, edilizia scolastica, sicurezza” fra le priorità per le scuole di Palermo e Trapani

Posted by - Dicembre 15, 2021
Vito Cassata è stato confermato segretario generale Cisl Scuola Palermo Trapani con il voto espresso dal consiglio generale eletto durante il terzo congresso del sindacato che si è svolto al Saracen hotel di Isola delle Femmine.   Cinquantotto anni, originario di Ciminna, insegnante di Scuola primaria, è stato eletto alla presenza…
Read More