FINCANTIERI, OGGI IL VARO DELLA “AL FULK” DEL QATAR. FIM E CISL “un’altra conferma della grande professionalità degli operai del sito palermitano di Fincantieri”

Posted by - Gennaio 24, 2023
Si è svolta stamani la cerimonia di varo della nave militare Anfibia per il Qatar, “AL FULK”. Presenti il ministro alla Difesa Corsetto, l’amministratore delegato Fincantieri Folgiero, l’Ad della Leonardo, il sindaco di Palermo Lagalla e il presidente della Regione Schifani oltre alle parti sociali e a tutte autorità nazionali…
Read More

ARRESTO MESSINA DENARO, CGIL CISL UIL TRAPANI: “OGGI E’ UN GRANDE GIORNO, SIA UN NUOVO INIZIO DI UN PERCORSO DI LEGALITA’ E SVILUPPO PER IL NOSTRO TERRITORIO”

Posted by - Gennaio 16, 2023
“Oggi è un giorno importante per lo Stato che segna un grande passo in avanti nella lotta alla mafia grazie all’arresto del boss di Castelvetrano, latitante da 30 anni, Matteo Messina Denaro. Un grande plauso e ringraziamento va ai carabinieri del Ros alla procura di Palermo e a tutte le…
Read More

Consiglio generale Cisl Palermo Trapani: parte la riorganizzazione territoriale. La Piana “sempre più vicini alle esigenze dei cittadini e con un occhio attento ad ‘imparare dai giovani’”

Posted by - Dicembre 16, 2022
Una riorganizzazione territoriale che valorizza il territorio, la presenza e il dialogo della Cisl con le realtà locali, nuove iniziative per i giovani e una richiesta di maggiore sinergia fra le istituzioni e le parti sociali in un momento di forte crisi. Sono alcuni dei punti che sono stati al…
Read More

GARANTE INFANZIA E ADOLESCENZA
IL PLAUSO DELLA CISL PA TP
LA PIANA “BENE, LA TUTELA DEI MINORI DEVE ESSERE PRIORITA’ PER LE ISTITUZIONI”

Posted by - Dicembre 15, 2022
“Auguriamo buon lavoro a Giovanna Perricone nominata Garante per l’infanzia e l’adolescenza del Comune di Palermo, è una figura necessaria per la tutela dei minori della nostra città, che riteniamo debba essere al centro dell’azione di ogni amministrazione locale e di tutte le istituzioni”. Ad affermarlo è Leonardo La Piana…
Read More

CISL E FIM SU OPERAIO INDOTTO FINCANTIERI. “Per noi è un giorno di rabbia, ma bisogna reagire subito. Siamo vicini alla famiglia”.

Posted by - Dicembre 8, 2022
“Ad ogni evento così tragico restiamo senza parole, non è possibile che ancora un altro lavoratore ieri sera non abbia fatto ritorno a casa. Siamo vicini alla famiglia di Angelo Salamone, e ci auguriamo venga fatta presto chiarezza sulla dinamica del grave incidente accaduto all’interno del cantiere navale palermitano”. Lo…
Read More

Territorio, Credito, Impresa. Due giorni di incontri organizzati da Cisl e First Cisl Palermo Trapani. Il 28 al San Paolo Palace e il 29 nell’aula Capitò del Dipartimento di Ingegneria a Palermo.

Posted by - Novembre 24, 2022
Il credito come propulsore dello sviluppo del territorio e dunque del lavoro, che deve dialogare con le realtà locali e deve fare da sostegno alle idee innovative di giovani che vogliono fare impresa. Ad organizzare la due giorni che si terrà i prossimi 28 e 29 novembre, sui temi “Territorio…
Read More

ESPLOSIONE FABBRICA VIA CALCANTE. LA PIANA SEGRETARIO GENERALE CISL PALERMO TRAPANI “SIAMO VICINI ALLE FAMIGLIE. OGNI INCIDENTE E’ UNA SCONFITTA PER TUTTO IL MONDO DEL LAVORO”

Posted by - Novembre 15, 2022
“Siamo in apprensione per la salute degli operai feriti ieri sera durante l’esplosione nella fabbrica di biscotti a Palermo, ed esprimiamo loro la nostra vicinanza come alle famiglie, ogni incidente è una sconfitta per tutto il mondo del lavoro”. Ad affermarlo è Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani…
Read More

COMUNE PALERMO, “AAA SINDACO LAGALLA CERCASI”. CGIL CISL UIL “LA POLITICA ASCOLTI IL MONDO DEL LAVORO”. UNA LETTERA E’ STATA INVIATA STAMANI AL CONSIGLIO COMUNALE

Posted by - Novembre 7, 2022
“Sono passati quattro mesi, abbiamo atteso l’insediamento della giunta comunale e inviato già due volte una richiesta di incontro, ci spiace constatare però che il sindaco Lagalla a quanto pare, non ritiene necessario incontrare i sindacati confederali per discutere non solo di emergenze, ma di una visione di città che…
Read More

ESECUTIVO CISL PALERMO TRAPANI. Leonardo La Piana, segretario generale: “Viviamo una situazione di grande difficoltà che richiede forte senso di responsabilità e velocità di azioni. L’emergenza però non può prendere il sopravvento sulla visione e sulle strategie per lo sviluppo perché i prossimi anni saranno determinanti per il futuro delle giovani generazioni”

Posted by - Ottobre 25, 2022
“Viviamo come su una barca alla deriva, in attesa di una guida certa che ci faccia superare la tempesta causata dalla crisi economica, una situazione di grande difficoltà che richiede forte senso di responsabilità e velocità di azioni. L’emergenza però non può prendere il sopravvento sulla visione e sulle strategie…
Read More

ESONDAZIONE FIUME VERDERAME, CISL PA TP e FAI CISL PA TP “FATTO GRAVE, MESSA A RISCHIO L’INCOLUMITA’ DEI CITTADINI”

Posted by - Ottobre 14, 2022
“Esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà nei confronti degli abitanti del comune di Misilmiscemi, alle aziende che hanno subito danni e a tutti coloro che hanno trascorso ore di angoscia a causa dell’esondazione del fiume Verderame, un fatto che riteniamo molto grave dato che, come dimostrano anche gli eventi di…
Read More

CISL SU DISAGIO SOCIALE PALERMO
LA PIANA, “LA NUOVA AMMINISTRAZIONE BATTA UN COLPO, NON POSSIAMO ATTENDERE IL 25 SETTEMBRE PER RISOLVERE
QUESTIONI CENTRALI CHE RAPPRESENTANO UNA POLVERIERA PRONTA A ESPLODERE”

Posted by - Agosto 29, 2022
“Il disagio sociale, abitativo, i rincari delle bollette che stanno riducendo in povertà i cittadini e ponendo le basi di fallimenti per gli esercenti e crisi nere per le famiglie e per i pensionati, la crescente microcriminalità responsabile di aggressioni in pieno centro e rapine che creano un clima di…
Read More

SICUREZZA SUL LAVORO LUNEDI’ 1 AGOSTO I PRESIDI DAVANTI LE PREFETTURE DI PALERMO E DI TRAPANI. Parte la mobilitazione della Cisl Sicilia #presidiamolasicurezza

Posted by - Luglio 29, 2022
Sono stati ben 7 gli incidenti mortali sul lavoro a Palermo nel 2022, oltre 3.800 gli infortuni denunciati e 92 le malattie professionali. A Trapani invece, 962 gli infortuni denunciati da gennaio a maggio del 2022, erano 698 lo scorso anno, mentre le malattie professionali sono raddoppiate da 33 a…
Read More

Lavoro: Cisl , consiglio generale : “Risposte forti di sostegno contro il carovita. Partiti sostengano “agenda sociale” su reali bisogni del Paese”

Posted by - Luglio 26, 2022
Il Consiglio Generale della Cisl riunito in modalità telematica, sentita la relazione del segretario generale Luigi Sbarra, ne condivide e approva i contenuti, arricchiti dai contributi del dibattito. Ecco i contenuti: Le dimissioni del presidente del Consiglio, Mario Draghi, a seguito del venir meno di un patto di maggioranza, ispirato…
Read More

Comune Palermo: Cgil, Cisl e Uil chiedono l’apertura di un confronto con il sindaco Roberto Lagalla e con la giunta a partire da bilancio, aziende partecipate, emergenze sociali, infrastrutture e Pnrr. 

Posted by - Luglio 25, 2022
I segretari di Cgil Cisl Uil chiedono un incontro al sindaco Roberto Lagalla per affrontare alcuni dei principali problemi di Palermo. I sindacati hanno atteso il varo della giunta da parte del sindaco, con la lista completa dei nomi e la formalizzazione degli incarichi, per sollecitare l’avvio di un confronto…
Read More

EPISODI DI AGGRESSIONE NELLE CARCERI PALERMITANE E TRAPANESI CISL E FNS CISL “E’ UNA ESCALATION SIAMO MOLTO PREOCCUPATI, LE STRUTTURE SONO AL COLLASSO, SERVE PERSONALE E SPAZI PIU’ AMPI”

Posted by - Luglio 13, 2022
“Siamo molto preoccupati per questa escalation di aggressioni agli agenti di polizia penitenziaria nelle strutture carcerarie di Palermo e Trapani. Da tempo si parla di questi episodi, di come sono in aumento, del 24 per cento rispetto allo scorso anno in tutta Italia secondo lo stesso Ministero della Giustizia, ma…
Read More

La Guardia di Finanza scopre 22 lavoratori in nero nel settore turistico-alberghiero del Trapanese. Cgil Cisl Uil: “Operazione che tutela lavoro sicuro e legale” 

Posted by - Luglio 13, 2022
segretari generalidi Cgil, Cisl e Uil Trapani Liria Canzoneri, Leonardo La Piana e Tommaso Macaddino, insieme ai segretari di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uil Temp Anselmo Gandolfo, Stefano Spitaleri, Leonardo Falco, esprimono apprezzamento per l’operazione del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Trapani che nei giorni scorsi…
Read More

PIANO TRIENNALE OPERE PUBBLICHE. CISL “BENE SI PROCEDA VELOCEMENTE CON L’AFFIDO DELLE GARE L’AVVIO DEI LAVORI”

Posted by - Maggio 26, 2022
“Il tanto atteso Piano triennale delle opere pubbliche deve adesso correre spedito verso i suoi principali obiettivi, realizzare progetti strategici dal punto di vista infrastrutturale, sul fronte del sistema scolastico con gli asili nido, della vivibilità della città, con ad esempio l’impianto di illuminazione, e con tutti i lavori previsti…
Read More

23 maggio 2022
La Cisl Palermo Trapani come ogni anno partecipa alle iniziative in memoria delle vittime delle stragi del 1992 nel giorno del trentennale
La Piana “Memoria e impegno per dire No ad ogni forma di oppressione mafiosa”

Posted by - Maggio 20, 2022
“In trent’anni è cresciuta la coscienza antimafia nella società, sono stati fatti passi in avanti sul fronte del contrasto con tanti arresti che hanno smantellato le cosche di diversi quartieri, ma ancora tanto c’è da fare per scardinare il potere mafioso, sul fronte della gestione dei beni confiscati, delle infiltrazioni…
Read More

DIMISSIONI GARANTE DISABILITA’ COMUNE DI PALERMO. LA PIANA “spiace constatare che nessun passo in avanti è stato fatto in questi anni sull’eliminazione delle barriere architettoniche e tanto altro”

Posted by - Aprile 20, 2022
“Il tema della disabilità dovrebbe essere posto come prioritario da ogni amministrazione comunale, spiace constatare che a Palermo, città piena di barriere architettoniche e poco vivibile anche da questo punto di vista, non si è fatto alcun passo in avanti in questi anni, come ipotizzavamo, e come confermato oggi dalle…
Read More

MALTEMPO, CROLLO ALL’AEROPORTO PALERMO Cisl “attendiamo esito delle verifiche, la sicurezza deve essere prioritaria”

Posted by - Marzo 31, 2022
“Riteniamo grave quello che è accaduto ieri sera all’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, il crollo della parete che delimita l’area di cantiere dei lavori in corso dall’area imbarchi del terminal partenze e che poteva senz’altro avere conseguenze ben peggiori, dato il grande afflusso di persone. Ci chiediamo però anche…
Read More

Posted by - Marzo 9, 2022
ELEZIONI COMUNALI PALERMO, LA PIANA SEGRETARIO GENERALE CISL PALERMO TRAPANI “FINORA MOLTI NOMI MA NESSUN PROGRAMMA. SERVE UN PROGETTO CHIARO CON TEMPI E MODI CERTI PER FAR RINASCERE LA CITTA'” “Palermo vive un disagio che possiamo definire ormai emergenziale sotto diversi punti di vista e le elezioni di maggio sono…
Read More

8 marzo, a Trapani l’iniziativa “Ripartiamo dal Lavoro delle Donne”. A Palazzo D’Ali dalle ore 9,30 l’incontro organizzato da Cgil Cisl Uil Trapani

Posted by - Marzo 7, 2022
“Ripartiamo dal lavoro delle donne” è l’iniziativa organizzata da Cgil, Cisl e Uil Trapani in occasione della Giornata internazionale delle donne, che si terrà domani a partire dalle 9,30 nella sala “Fulvio Sodano” di Palazzo D’Alì, a Trapani. Sarà un momento di incontro e di confronto al quale parteciperanno due…
Read More

SANITA’, CISL PALERMO TRAPANI “CHIEDIAMO DI ESSERE ASCOLTATI DALLA COMMISSIONE SERVIZI SOCIALI E SANITARI DELL’ARS SUI SERVIZI NEL DISTRETTO SANITARIO DELLE MADONIE”

Posted by - Febbraio 25, 2022
“Abbiamo chiesto di partecipare all’audizione in VI Commissione all’Ars ed esser ascoltati sull’organizzazione dei servizi nel distretto sanitario 35 e sul futuro del presidio ospedaliero di Petralia Sottana, insieme ai sindaci di Petralia Soprana, Petralia Sottana, Gangi, Geraci Siculo, Blufi, Castellana Sicula, Bompietro, Alimena e Polizzi Generosa. Bisogna affrontare al…
Read More

Leonardo La Piana confermato segretario generale Cisl Palermo Trapani. L’appello “Oggi dobbiamo Esserci per Cambiare
con una visione strategica di Insieme, la grave condizione di disagio vissuta dai nostri territori”

Posted by - Febbraio 11, 2022
Leonardo La Piana, 50 anni, palermitano dipendente Enel Servizio Elettrico, è stato confermato segretario generale Cisl Palermo Trapani, grazie al voto espresso dal consiglio generale eletto durante il terzo congresso provinciale, che si è svolto ieri e oggi al Saracen hotel di Isola delle Femmine. Un cambio nella sua segreteria,…
Read More

Sindacato, si apre il terzo congresso Cisl Palermo Trapani. La relazione del segretario generale La Piana nella prima delle due giornate:  “un patto per la rinascita per contrastare la povertà non solo economica ma anche educativa, sociale, esistenziale dei nostri territori”

Posted by - Febbraio 10, 2022
 “un patto per la rinascita per contrastare la povertà non solo economica ma anche educativa, sociale, esistenziale dei nostri territori” Il tempo che stiamo vivendo è emergenziale, con una crisi sociale economica esistenziale che sta limitando, offuscandola, la visione del futuro dei nostri territori. E allora oggi più che mai…
Read More

ESSERCI PER CAMBIARE
GIOVEDI’ 10 E VENERDI’ 11 FEBBRAIO
IL III TERZO CONGRESSO CISL PALERMO TRAPANI AL SARACEN DI ISOLA DELLE FEMMINE

Posted by - Febbraio 4, 2022
CONCLUDE LA SECONDA GIORNATA IL SEGRETARIO GENERALE CISL NAZIONALE LUIGI SBARRA Lavoro, la crisi dei territori, le politiche sociali necessarie in un periodo pandemico che ha svilito il tessuto economico, l’impegno della Cisl in tutto il territorio per la rinascita e in tutte le vertenze più calde. Sono solo alcuni…
Read More

Piano di riequilibrio del Comune di Palermo La Piana “si poteva scegliere fra il ‘nero chiaro’ e il ‘nero scuro’. Siamo preoccupati, così si ipoteca il futuro di questa città”

Posted by - Febbraio 1, 2022
“Si poteva scegliere fra il nero chiaro e il nero scuro nell’approvazione del piano di riequilibrio del Comune di Palermo. Ciò che ci preoccupa è la totale mancanza di una prospettiva futura, anzi, sul futuro si addensano le nebbie di conti in sofferenza e di stangate, come l’aumento dell’addizionale comunale…
Read More

La Piana, Cisl Palermo Trapani: “il 2022 sia l’anno della rinascita, della ripartenza, della coesione sociale, della sicurezza e della legalità”

Posted by - Dicembre 30, 2021
Rinascita, Ripartenza, Lavoro, Coesione sociale, Sicurezza, Legalità e Solidarietà. “Sono questi gli obiettivi che chi, con le sue decisioni e le sue azioni determina il futuro dei nostri territori, deve fissare come priorità. Le famiglie sono stremate, la stanchezza davanti a questa pandemia è giunta a livelli esasperanti, e per…
Read More

Occupazione femminile, lo sportello online della Cisl Palermo Trapani nella piattaforma del Comune di Palermo per le donne in cerca di lavoro. Consulenza, informazioni e aiuto su curricula e lettere di presentazione per sostenere in modo vincente un colloquio

Posted by - Dicembre 16, 2021
Consulenza per la revisione o per la prima scrittura del curriculum vitae, informazioni sulla lettera di presentazione/motivazione e consulenza per sostenere in modo vincente un colloquio di lavoro. Nasce con questi servizi lo sportello, gestito dal coordinamento Donne della Cisl Palermo Trapani all’interno della piattaforma di sportelli gratuiti per le…
Read More

Cisl Palermo Trapani sabato 18 alla manifestazione nazionale della Cisl a Roma. La Piana: “no allo sciopero, è il momento del dialogo costruttivo, ancora tanto c’è da fare”

Posted by - Dicembre 14, 2021
” “Sabato saremo a Roma con una delegazione da Palermo e Trapani, perché riteniamo che il dialogo avviato con il governo nazionale dalla nostra confederazione abbia finora portato ad avanzamenti fra l’altro su ammortizzatori sociali, sul fronte dell’abbassamento delle tasse su lavoratori e pensionati, punti fondamentali per il rilancio dei…
Read More

Giornata Disabilità, La Piana “ancora tanto c’è da fare sul fronte delle cure, dell’assistenza sociale, del percorso educativo e delle troppe barriere architettoniche nelle nostre città”

Posted by - Dicembre 3, 2021
“La Giornata della disabilità ci offre l’occasione per porre l’accento e il focus di attenzione su un tema che richiede ancora di essere affrontato in termini concreti e fattivi. Ancora molte cose devono essere migliorate e ottimizzate. Nelle nostre città e nei nostri comuni esistono ancora evidenti barriere architettoniche, i…
Read More

Palermo a rischio dissesto, Da Fit e Cisl appello: “si lavori insieme per evitarlo”

Posted by - Dicembre 2, 2021
“I bilanci comunali a rischio determinano inefficienza in tutti quei servizi direttamente dipendenti dalle risorse pubbliche e connessi ai servizi per la collettività, per questo ribadiamo che Palermo non merita il fallimento. Lanciamo un appello per una forte coesione sociale, una profonda unità d’intenti tra le forze politico-istituzionale, le parti…
Read More

Bocciatura tram in consiglio comunale, Cisl e Filca “Ciò che seriamente temiamo è che questo scontro di natura politica pre-elettorale non fa per niente guardare al bene collettivo”

Posted by - Novembre 26, 2021
“Non ci interessa la bagarre politica che sta sullo sfondo della bocciatura del progetto del tram al centro di Palermo che avrebbe consentito di ridurre il traffico in una delle vie più percorse dalle auto della città, e che ben si sposava con una logica di sviluppo green eco-compatibile che…
Read More

Giornata internazionale Infanzia, Cisl “serve responsabilità per costruire un futuro adeguato alle esigenze dei nostri bambini”

Posted by - Novembre 20, 2021
“Sul tema dell’infanzia è necessario un impegno su diversi fronti dai diritti, ambiente, legalità, riforme, istruzione, Pnrr per usarlo al meglio anche su questo tema, cure mediche per tutti e accoglienza”. Ad affermarlo è il segretario generale Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana in occasione della Giornata internazionale dell’infanzia e…
Read More

CISL SU TENSIONI PIANO TRIENNALE OPERE PUBBLICHE: “PREOCCUPATI, RIBADIAMO RICHIESTA DI RESPONSABILITA’, ECCO PERCHE’”

Posted by - Novembre 12, 2021
“Il gesto di occupare Sala delle Lapidi da parte della minoranza del consiglio che però oggi sostiene il sindaco, è certamente una manifestazione da considerare con grande rispetto perché accende i riflettori contro lo stallo del consiglio comunale che continua a non approvare il piano triennale delle opere pubbliche. Se…
Read More

METALMECCANICI, Fim e Cisl su Blutec e futuro del settore metalmeccanico:“il PNRR sia la chiave per aprire tante porte, ma serve farsi trovare preparati”

Posted by - Novembre 9, 2021
“Dal Sud deve ripartire il Paese dal rilancio dell’economia e dalla soluzione di vertenze cruciali come Blutec di Termini Imerese”. Lo ha ribadito il segretario generale Fim Cisl nazionale Roberto Benaglia durante l’incontro al comune di Termini Imerese con l’assessore comunale alle Infrastrutture Pippo Preti, che si è svolto alla…
Read More

Maltempo, Cisl, Filca, Fit e Fai Cisl su allagamento Palermo-Agrigento:“subito interventi di messa in sicurezza del territorio”

Posted by - Novembre 8, 2021
“Ancora una volta la Palermo-Agrigento, oggi diventata fiume di fango nel territorio di Roccapalumba, mostra tutti i suoi punti deboli e la necessità di interventi di riqualificazione, messa in sicurezza immediata e contro il dissesto idrogeologico, invece si va avanti con lavori infiniti che non giungono mai al termine”. Cosi…
Read More

CISL SU ENNESIMO RINVIO PIANO OPERE TRIENNALE OPERE PUBBLICHE DEL COMUNE DI PALERMO:“LA POLITICA SIA RESPONSABILE”

Posted by - Novembre 5, 2021
“Mentre c’è una città in estrema difficoltà per via della mancanza di infrastrutture cruciali, per via dei tanti, troppi giovani e non solo in cerca di lavoro, al consiglio comunale di Palermo per l’ennesima volta si rinvia per il mancato raggiungimento del numero legale, l’attesa approvazione del piano triennale opere…
Read More

Consiglio generale Cisl Palermo Trapani. La Piana “quattro messaggi cruciali per il futuro affinchè si agisca con RESPONSABILITA’ per giungere all’INNOVAZIONE”

Posted by - Ottobre 27, 2021
La sicurezza come priorità per tutti i lavoratori; la richiesta alla politica di fatti concreti; alle imprese l’appello “basta capitalismo predatorio” e infine alla città di Palermo, “per la quale servirà una donna o un uomo che ‘il sindaco lo voglia fare’ perché sarà un compito complesso”. “Il momento è…
Read More

CISL SU INCHIESTA BILANCI DEL COMUNE DI PALERMO. LA PIANA “fiduciosi nei confronti del lavoro degli inquirenti e preoccupati per il futuro di questa città”

Posted by - Ottobre 21, 2021
“Siamo fiduciosi nei confronti del lavoro degli inquirenti, non entriamo nel merito dell’inchiesta, ma di certo aumentano le nostre preoccupazioni sul futuro di questa città”. Cosi Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani commenta l’inchiesta che vede indagati il sindaco di Palermo e altre 23 persone. “Se, cosi come…
Read More

Gas: Sbarra, “Serve un nuovo Piano energetico nazionale. Liberare risorse su infrastrutture ferme da anni di veti ed ideologia del no”

Posted by - Gennaio 26, 2023
“La questione energia è una priorità nazionale e comunitaria. Per questo serve un nuovo Piano energetico che muova innanzitutto da un imperativo: diversificare le fonti ma contemporaneamente dobbiamo aumentare l’estrazione domestica di gas, allacciare nuove partnership commerciali e stringere quelle già esistenti, investire sui nuovi combustibili verdi, sulle economie circolari,…
Read More

MARCIA POPOLARE ANTIMAFIA, CGIL CISL UIL E ACLI PALERMO ADERISCONO AL QUARANTESIMO APPUNTAMENTO
IL PROSSIMO 24 FEBBRAIO DA BAGHERIA A CASTELDACCIA

Posted by - Gennaio 20, 2023
Cgil Cisl Uil e Acli Palermo aderiscono alla marcia popolare antimafia Bagheria Casteldaccia che si terrà il prossimo 24 febbraio. I tre sindacati, con Camera del lavoro di Bagheria, Unione sindacale zonale Cisl Bagheria,~Uil~Bagheria insieme alle Acli Palermo aps infatti, hanno ufficializzato la loro partecipazione al corteo organizzato dal Centro…
Read More

Cgil, Cisl, Uil su incontro con commissione Attività produttive. “Un tavolo di confronto permanente sul rilancio delle attività produttive di Palermo”

Posted by - Gennaio 16, 2023
Un tavolo di confronto permanente con i sindacati sulle opere pubbliche e le attività produttive per lo sviluppo di Palermo. E’ l’indicazione emersa oggi all’incontro tra i sindacati e la Commissione consiliare Attività produttive.Cgil, Cisl e Uil Palermo sono stati convocati dal presidente della VI Commissione, Ottavio Zacco, per aprire…
Read More

ARRESTO MESSINA DENARO, CGIL CISL UIL PALERMO: “PLAUSO ALLE FORZE DELL’ORDINE, E’ UN GIORNO IMPORTANTE PER CHI CREDE E VIVE NELLA LEGALITA’”

Posted by - Gennaio 16, 2023
“Con l’arresto del superlatitante Messina Denaro, lo Stato oggi segna un grande passo in avanti nel contrasto alla mafia, un grande plauso per questo risultato va a tutte le donne e uomini delle forze dell’ordine e della magistratura che hanno fatto della battaglia a Cosa Nostra ragion di vita. A…
Read More

CASA, PUBBLICATO IL BANDO PER 25 ALLOGGI IN CONTRADA AMABILINA A MARSALA. SICET CISL “è la conferma del progredire del percorso di riqualificazione del territorio e di individuazione di risposte all’esigenza abitativa”

Posted by - Gennaio 13, 2023
E’ stato pubblicato presso l’albo del Comune di Marsala l’avviso pubblico per l’assegnazione delle 25 unità abitative realizzate dallo IACP di Trapani nelle strutture di Contrada Amabilina di proprietà comunale, che scadrà il prossimo 16 febbraio. “È la conferma – ha affermato il segretario generale del Sicet Cisl Palermo Trapani…
Read More