“Non possiamo che accogliere positivamente l’annuncio della dotazione finanziaria prevista per Palermo per interventi mirati come la transizione digitale, verde, l’inclusione e la innovazione sociale, perché sono misure che intervengono sui maggiori punti di crisi della città come la mobilità urbana che è lontana dagli standard di eco-sostenibilità, la mancanza di servizi digitali e il disagio abitativo che cresce con il crescere della povertà. Sono risorse importanti e noi vigileremo affinché i progetti partano nel più breve tempo possibile”. Commenta così la presentazione del Programma PN Metro Plus, destinato alla città di Palermo, il segretario generale Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana. “Bisogna usare bene e subito le risorse e per farlo serve il personale adeguato negli uffici di competenza, troppo spesso proprio la carenza di progettisti ha rallentato la realizzazione dei piani esecutivi. Progetti che possono creare lavoro e dare risposte tanti giovani”. Per La Piana “bisogna imprimere la svolta, la città vive una fase emergenziale dal punto di vista sociale, e risorse di questo tipo sono fondamentali per dare risposte a chi il disagio lo vive in prima persona. Pensiamo alla povertà abitativa ed educativa, alla condizione di marginalizzazione vissuta nelle periferie. Puntare dunque sulla rigenerazione urbana, sull’efficientamento energetico, la transizione verde può essere la strada per avviare quel cambiamento che la città merita e che non può più attendere”.
- Home
- Uncategorized
- PROGRAMMA PN METRO PLUS COMUNE DI PALERMOCISL “BENE, VIGILEREMO SUI TEMPI DEI PROGETTI”
Related Post
CISL SU GIUNTA COMUNALE PALERMO: LA PIANA “BUON LAVORO, ADESSO SI LAVORI AL CAMBIO DI PASSO
Auguriamo buon lavoro alla nuova giunta comunale di Palermo ufficializzata dal sindaco Lagalla, attendiamo i dettagli sulle deleghe, e auspichiamo…
Pensioni, il presidio a Trapani. Sindacati consegnano un documento al Prefetto: “Il Governo smetta di fare cassa con noi”
“Centinaia di pensionati siciliani subiranno le ennesime ingiustizie legate alle misure che il Governo ha predisposto nella manovra di…
FINCANTIERI, OGGI IL VARO DELLA “AL FULK” DEL QATAR. FIM E CISL “un’altra conferma della grande professionalità degli operai del sito palermitano di Fincantieri”
Si è svolta stamani la cerimonia di varo della nave militare Anfibia per il Qatar, “AL FULK”. Presenti il ministro…
Vittime del dovere, venerdì 30 marzo a Palermo la prima giornata a loro dedicata
I loro nomi vengono spesso dimenticati, superati dall’incalzare della cronaca. Erano operai, infermieri, poliziotti, carabinieri, magistrati, medici, cittadini, morti mentre…
Cisl, oggi i cinquant’anni dalla morte del fondatore Giulio Pastore. Furlan “da sempre per noi fondamentale la strategia riformista”
Discorso di Annamaria Furlan segretaria generale Cisl, al Tempio di Adriano per la cerimonia di commemorazione per Giulio Pastore,…