“Abbiamo chiesto di partecipare all’audizione in VI Commissione all’Ars ed esser ascoltati sull’organizzazione dei servizi nel distretto sanitario 35 e sul futuro del presidio ospedaliero di Petralia Sottana, insieme ai sindaci di Petralia Soprana, Petralia Sottana, Gangi, Geraci Siculo, Blufi, Castellana Sicula, Bompietro, Alimena e Polizzi Generosa. Bisogna affrontare al più presto le tematiche legate alla qualità della vita e della salute dei cittadini anche alla luce della programmazione delle risorse destinate all’assistenza territoriale del sistema sanitario previste dal Pnrr”. Ad affermarlo sono il segretario generale Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana e il responsabile zonale Cisl Madonie Gandolfo Madonia, dopo aver inviato la lettera di richiesta alla VI Commissione “Servizi sociali e Sanitari” dell’Ars. “Sarà l’occasione per discutere del rilancio complessivo della sanità territoriale in un comprensorio molto articolato che necessita di interventi urgenti per potenziare i servizi ai cittadini, come emerso durante l’assemblea pubblica del 18 febbraio scorso organizzata per fare il punto della situazione sulle priorità da affrontare”, concludono.
- Home
- news primo piano
- SANITA’, CISL PALERMO TRAPANI “CHIEDIAMO DI ESSERE ASCOLTATI DALLA COMMISSIONE SERVIZI SOCIALI E SANITARI DELL’ARS SUI SERVIZI NEL DISTRETTO SANITARIO DELLE MADONIE”
Related Post
Aggiungi un Posto al Tavolo, parte la raccolta firme della Cisl per la proposta di Legge sulla Partecipazione
È partita oggi in piazza del Popolo a Roma la mobilitazione della Cisl per una grande campagna di raccolta firme…
Porti, insediato il tavolo del partenariato, Cisl e Fit “subito rilancio degli scali di Palermo e Trapani”
“Condividiamo i progetti dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, perché da tempo chiediamo un’accelerazione sui progetti…
Comune di Palermo, oggi segreteria unitaria di Cgil, Cisl e Uil. “Espresso disagio per mancato confronto sui temi della città”. Indetta conferenza stampa per il 10 luglio alle ore 15 davanti a palazzo delle Aquile
I temi legati al futuro della città di Palermo, a partire da bilancio, partecipate e investimenti del Pnrr, con le…
Anniversario Strage di Capaci, domani la Cisl al corteo. La Piana “il 23 ricorrenza sacra per tutti i palermitani, sia solo giorno del ricordo”
“Il 23 maggio è da sempre una giornata ‘sacra’ per tutti i palermitani che credono nel valore della legalità…
Ammortizzatori, siglato accordo: al via al pagamento delle mensilità di mobilità in deroga del 2014
Riguarda ottomila lavoratori siciliani l’accordo sugli ammortizzatori sociali in deroga sottoscritto poco fa nella sede dell’assessorato regionale al Lavoro,…