Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Cgil Cisl e Uil Palermo: “Un accordo di rete per tutelare e aiutare le vittime”

Il 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sarà presentato a Palermo l’accordo di rete siglato dall’assessorato alle Attività sociali del Comune di Palermo, Cgil Palermo Cisl Palermo-Trapani e Uil Palermo, le associazioni Le Onde, Mille colori, il centro di accoglienza Padre nostro, la cooperativa Nuova generazione e la Consulta delle culture. “L’obiettivo – spiegano le organizzazioni sindacali – è creare una sinergia affinché si possa combattere la violenza di ogni genere contro le donne. I servizi sociali del Comune di Palermo e i Centri antiviolenza potranno così segnalare ai sindacati i casi relativi alle donne vittime di violenza e richiedere consulenza e presa in carico in materia di formazione, orientamento al lavoro e servizi”. L’evento “Nemmeno con un fiore” si terrà alle Terrazze, presso il Charleston di Mondello, a partire dalle 10.