Auguriamo buon lavoro alla nuova giunta comunale di Palermo ufficializzata dal sindaco Lagalla, attendiamo i dettagli sulle deleghe, e auspichiamo adesso un confronto in tempi brevissimi sui tanti temi che sono prioritari per il bene della città e che richiedono un lavoro sinergico”. Ad affermarlo è il segretario generale Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana. “Serve una visione di città e una strategia su tanti temi importanti dal sociale, al traffico, alle politiche abitative, alla riorganizzazione della macchina comunale, alle Partecipate ma anche alla cultura e alla scuola e alla rivitalizzazione del tessuto economico e produttivo. Serve mettere insieme le forze per progettare e spendere le risorse che arriveranno dal PNRR, stando molto vigili al tema del bilancio consolidato del Comune ma anche a quello della legalità, ribadendo un forte no a ogni forma di criminalità e infiltrazione mafiosa”. La Piana ha aggiunto “i tempi che viviamo sono molto difficili, molti cittadini sono allo stremo e chiedono una città funzionale, vivibile ed efficiente sul fronte servizi, che affronti e risolva una volta per tutte le sempre eterne emergenze, dal cimitero ai rifiuti, al traffico, alla casa e a quella legata alla povertà, alle infrastrutture da potenziare. Per questo è necessaria un’immediata svolta verso un percorso diverso per una città che, come dimostrato dalla bassa affluenza alle urne, non crede più o almeno stenta a credere in un futuro migliore”. La Piana conclude “adesso è finito il periodo delle sterili critiche all’amministrazione Orlando, adesso, se si vorrà, è arrivato il momento di dimostrare con azioni concrete quella discontinuità più volte annunciata in campagna elettorale e il relativo cambio di passo per portare questa città dove merita di stare. Noi vigileremo chiedendo un confronto continuo su tutte le priorità”.
- Home
- Uncategorized
- CISL SU GIUNTA COMUNALE PALERMO: LA PIANA “BUON LAVORO, ADESSO SI LAVORI AL CAMBIO DI PASSO
Related Post
Territorio, Credito, Impresa. Due giorni di incontri organizzati da Cisl e First Cisl Palermo Trapani. Il 28 al San Paolo Palace e il 29 nell’aula Capitò del Dipartimento di Ingegneria a Palermo.
Il credito come propulsore dello sviluppo del territorio e dunque del lavoro, che deve dialogare con le realtà locali e…
Salari: Sbarra, “Rinnovare tutti i contratti e ridurre la pressione fiscale a livello nazionale e regionale”
“Migliorare e aumentare le retribuzioni è un obiettivo di giustizia e coesione sociale ma anche di politica economica per rilanciare…
Occupazione femminile, lo sportello online della Cisl Palermo Trapani nella piattaforma del Comune di Palermo per le donne in cerca di lavoro. Consulenza, informazioni e aiuto su curricula e lettere di presentazione per sostenere in modo vincente un colloquio
Consulenza per la revisione o per la prima scrittura del curriculum vitae, informazioni sulla lettera di presentazione/motivazione e consulenza per…
TRENTADUESIMO ANNIVERSARIO STRAGE VIA D’AMELIO. LA CISL AL MINUTO DI SILENZIO. LA PIANA: “LAVORO E SVILUPPO SONO FONDAMENTALI PER DIFFONDERE LA CULTURA DELLA LEGALITA’”
“La mafia si riorganizza, cerca di tenere il controllo del territorio con la violenza, le estorsioni, la sopraffazione,. Per questo…
ANNIVERSARIO PADRE PINO PUGLISI. La Piana “il forte NO alla mafia è il primo passo di un percorso di legalità che deve portare a quel futuro per i nostri giovani sognato da Don Pino”
“Dopo trentun anni, il ricordo e l’esempio di Padre Puglisi restano un faro per chi spera ancora nel cambiamento. L’amore…