“Un’altra vita spezzata e un altro episodio che resta come una grande ferita nel mondo del lavoro. Siamo profondamente indignati e vicini alla famiglia dell’operaio edile deceduto oggi a Belmonte Mezzagno a causa del crollo di un solaio. Non ci sono altre parole da aggiungere, l’idea che un altro lavoratore non farà ritorno a casa ci addolora fortemente”. Ad affermarlo è Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani. “Siamo stanchi di ripeterlo, la sicurezza deve diventare la priorità per tutti, soprattutto aziende e chi è deputato a controllare, con prevenzione, ispezioni, formazione, perché garantire il rispetto delle regole vuol dire rispettare la vita dei lavoratori e delle loro famiglie”, conclude La Piana.
- Home
- news primo piano
- CISL SU MORTE OPERAIO EDILE A BELMONTE MEZZAGNO“VICINI ALLA FAMIGLIA, SIAMO INDIGNATI, SERVONO CONTROLLI”
Related Post
DALLA CHIESA, IL RICORDO DELLA CISL PALERMO TRAPANI. La Piana, “fondamentale la presenza dello Stato per far cessare la prepotenza mafiosa”
“Con il suo alto senso del dovere e delle istituzioni, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa resta ancora un punto…
Sanità. Avviato il tavolo tra Prefettura, sindacati e Asp Trapani. Cgil Cisl Uil “affrontiamo insieme le criticità del territorio”
Un tavolo di confronto per avviare una collaborazione tra organizzazioni sindacali, prefettura e Asp Trapani per affrontare tematiche e…
PER I DIRITTI E PER IL LAVORO, A TRAPANI LA MOBILITAZIONE UNITARIA CGIL CISL UIL PER CHIEDERE LA SVOLTA AL GOVERNO NAZIONALE. “priorità ai fondi del PNRR e a nuove e più efficaci politiche sanitarie, industriali, economiche, sociali e occupazionali”
“Una necessaria e non più rinviabile inversione di tendenza per fare uscire il territorio da una crisi che si protrae…
Lavoro, martedì 10 dicembre la manifestazione di Cgil – Cisl- Uil a Piazza Santi Apostoli con Landini, Furlan, Barbagallo e sei delegati aziendali
Parte la prossima settimana la nuova fase di mobilitazione di Cgil Cisl Uil. La prima manifestazione-assemblea in programma è…
Lavoro, il 26 gennaio la Cisl presenta il suo “Manifesto”, proposte sui nodi strutturali dell’occupazione
“Per la persona, per il lavoro”: è questo il titolo dell’iniziativa organizzata dalla Cisl il prossimo 26 gennaio a…