“Il tanto atteso Piano triennale delle opere pubbliche deve adesso correre spedito verso i suoi principali obiettivi, realizzare progetti strategici dal punto di vista infrastrutturale, sul fronte del sistema scolastico con gli asili nido, della vivibilità della città, con ad esempio l’impianto di illuminazione, e con tutti i lavori previsti nelle periferie che finora sono state abbandonate”. Così il segretario generale Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana commenta l’approvazione del Piano triennale delle opere pubbliche avvenuta oggi in consiglio comunale di Palermo. “Riteniamo – commenta La Piana con il segretario generale Filca Cisl Palermo Trapani Francesco Danese – che adesso bisogna recuperare tempo affidando subito le gare e dando così slancio all’economia cittadina attraverso uno dei settori cruciali come è l’edilizia e soprattutto migliorando così la qualità della vita dei cittadini. A questo deve mirare l’amministrazione che si troverà a gestire la fase concreta del Piano”. La Piana e Danese insieme a Dionisio Giordano segretario Fit Cisl Sicilia concludono poi “le polemiche politiche hanno finora bloccato provvedimenti fondamentali, ci auguriamo che in futuro il dialogo prevalga quando in gioco c’è il futuro di questa città. Il tram non è un mostro da combattere a prescindere ma uno strumento che, in altre parti d’Europa è integrato in una visione complessiva di città e che comunque può agevolare le periferie in un’ottica reticolare di trasporto che incentivi l’uso del mezzo pubblico, con questa visione può diventare un’opera importante ma bisogna intervenire quindi anche su tutto il sistema dei trasporti, altrimenti anche il tram rischia di restare una cattedrale nel deserto”. Palermo, 26 maggio
- Home
- Uncategorized
- PIANO TRIENNALE OPERE PUBBLICHE. CISL “BENE SI PROCEDA VELOCEMENTE CON L’AFFIDO DELLE GARE L’AVVIO DEI LAVORI”
Related Post
Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Palermo: “subito azioni forti per la rinascita del territorio”
L’equità sociale, la pace e il lavoro al centro dello sviluppo dei territori. Saranno alcuni dei temi al centro del…
SETTIMANA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO. CISL “E’ EMERGENZA NAZIONALE, SERVE MAGGIORE SINERGIA FRA GLI ATTORI COINVOLTI”
“La sicurezza sul Lavoro è emergenza nazionale, ogni giorno si contano feriti in tutto il Paese e ultimamente anche morti,…
MARCIA POPOLARE ANTIMAFIA BAGHERIA-CASTELDACCIA. CGIL CISL UIL E ACLI “L’OBIETTIVO DI TUTTI E’ VIVERE ‘LIBERI DALLE MAFIE’ E LIBERARE LA NOSTRA ECONOMIA DALL’OPPRESSIONE MAFIOSA PER FAR RINASCERE LA NOSTRA TERRA”
“Quarant’anni fa, iniziative come la Marcia contro la Mafia, hanno contribuito a creare un percorso di rottura con la mentalità…
ESSERCI PER CAMBIARE
GIOVEDI’ 10 E VENERDI’ 11 FEBBRAIO
IL III TERZO CONGRESSO CISL PALERMO TRAPANI AL SARACEN DI ISOLA DELLE FEMMINE
CONCLUDE LA SECONDA GIORNATA IL SEGRETARIO GENERALE CISL NAZIONALE LUIGI SBARRA Lavoro, la crisi dei territori, le politiche sociali necessarie…
CROLLI IN IMMOBILI IACP A TRAPANI, SICET E CISL “SERVE MANUTENZIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE ESISTENTE”
“Due crolli in 3 giorni, a Trapani, in immobili dell’IACP nei quartieri Fontanelle – Sant’Alberto sono eventi estremi, che solo…