Partecipate e sicurezza cittadini, Cisl “chiediamo incontro al sindaco, stiamo vivendo una vera e propria‘emergenza Palermo’ servono interventi forti e concreti”

“La situazione è critica, i servizi sono carenti, le aziende partecipate non ricevono adeguate risorse per il loro rilancio, la sicurezza dei cittadini è continuamente messa a rischio anche perché tanti quartieri vivono nel degrado e nell’abbandono. Chiediamo dunque al sindaco Roberto Lagalla un incontro urgente per discutere di quella che ormai si può definire ‘emergenza Palermo’. Bisogna programmare interventi forti e concreti”. Ad affermarlo dopo aver inviato una richiesta di incontro al sindaco, vice sindaco e presidente del consiglio comunale di Palermo, è Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani. “Alla luce delle crescenti problematiche inerenti la sicurezza nella città e tenuto conto delle complesse vicende che stanno interessando in queste ultime settimane le società partecipate, chiediamo un incontro, insieme alle altre organizzazioni sindacali confederali alla presenza anche dei presidenti dei gruppi consiliari” scrive La Piana. “Ciò al fine di comprendere quale visione questa amministrazione comunale ha rispetto ai temi in argomento, quali sono i tempi di realizzazione e le possibili azioni e soprattutto qual è il reale impatto sul futuro delle partecipate, delle prospettate soluzioni visto che anche le interlocuzioni attualmente in atto con le nostre singole categorie stanno incontrando enormi difficoltà di dialogo come evidente in questi ultimi giorni”. La Piana concludem “il Sindaco riprenda le redini e coinvolga tutte le realtà in un lavoro sinergico, serve un dialogo anche con i gruppi comunali perché ciascuno deve fare la propria parte. Basta parole ora servono fatti concreti e ciascuno deve assumersi le proprie responsabilità del non fatto e di ciò che sta portando in una fase sempre più nera la nostra città”.