“Questo aumento smisurato dei costi, luce e gas, gasolio, benzina, generi di prima necessità, rischia di causare nel nostro territorio una vera e propria bomba sociale, se già le famiglie, i lavoratori, i pensionati, con reddito medio riuscivano prima a malapena a finire il mese , figuriamoci ora con questi aumenti. Bisogna intervenire subito”. Cosi lancia un grido di allarme, il segretario generale Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana. “Si attivino prima di tutto i controlli per scongiurare possibili speculazioni a danno delle famiglie. A rischio c’è la tenuta sociale dei nostri territori di Palermo e Trapani, anche perché, siamo solo all’inizio delle conseguenze del conflitto in Ucraina, delle sanzioni alla Russia e gli influssi indiretti sulle produzioni di altri Paesi dell’Unione Europea. Il grano comincerà a scarseggiare e questo inciderà anche sui beni di primissima necessità. Temiamo che i prezzi salgano ulteriormente, è necessario dunque che il governo nazionale affronti subito la questione con provvedimenti seri e che si pensi ad aiuti speciali a tante famiglie che vivono di stipendi e pensioni bassissime e che così facendo saranno ridotte alla povertà” conclude La Piana.
- Home
- news primo piano
- AUMENTO COSTI, LA PIANA SEGRETARIO GENERALE CISL. “SUBITO CONTROLLI E SI PENSI AD AIUTI SPECIALI PER LAVORATORI E PENSIONATI CHE RISCHIANO LA POVERTA’”
Related Post
Birgi, Cgil Cisl Uil a Tranchida “da soli non si va da nessuna parte. Da sempre siamo solo dalla parte dei cittadini, dei lavoratori e del territorio”
“Leggendo le dichiarazioni del sindaco di Trapani Giacomo Tranchida sulla questione del polo unico aeroportuale, restiamo sorpresi per come…
SERVIZI AL CENTRO, domani i banchetti informativi di enti e associazioni del sindacato in piazzetta Saturno a Trapani dalle ore 15,30
Si chiama Servizi Cisl al CENTRO, l’iniziativa che si terrà domani sabato 25 maggio a Trapani, organizzata dal Centro…
USURA, CGIL CISL UIL TRAPANI SIGLANO PROTOCOLLOPER LA PREVENZIONE E IL CONTRASTO DEL FENOMENO: “così il territorio rinasce nel segno della legalità”
“Aderiamo al protocollo per la prevenzione e il contrasto dell’usura perché deve essere contrastata unendo le forze. Il fenomeno ancora…
Decreto Sicurezza, Cisl Palermo Trapani “governo nazionale e comuni dialoghino su questi temi cosi centrali per la nostra terra”
“I temi della sicurezza e dell’accoglienza devono essere gestiti come due priorità da conciliare, non bisogna mai dimenticare il…
Scuola, a Partinico niente servizio mensa dal primo gennaio. Cisl “no ai tagli su servizi che incidono sulla vita di tante famiglie”
“A partire dal primo gennaio nelle scuole dell’infanzia di Partinico, in tutto cinque, non viene erogato più il servizio…