“Ogni operazione antimafia va accolta come ciò che è, un successo dello Stato e un colpo al mandamento mafioso del trapanese, un plauso va dunque alla Direzione Distrettuale antimafia e alle forze dell’ordine che oggi hanno eseguito arresti e sequestri nell’ambito dell’operazione Scialandro. Ciò che turba, se le risultanze delle indagini verranno successivamente tutte confermate, è assistere a questo quadro sconfortante di rapporti fra ex esponenti di un comune e le famiglie mafiose di Trapani, Custonaci e Valderice, che condizionava persino la gestione dei contributi economici solidaristici post pandemia”. Ad affermarlo è Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani che interviene cosi sull’operazione antimafia Scialandro che ha portato a 21 misure restrittive a Trapani e provincia. “Le istituzioni dovrebbero essere presidio di legalità contro il malaffare che cerca di inserirsi per il proprio interesse, apprendere di frasi emerse dalle intercettazioni contro i protagonisti, ed eroi della storia dell’antimafia, rende il quadro ancora più sconfortante. Ben vengano queste operazioni, che come oggi, hanno portato alla luce sinergie e rapporti opachi dei quali i nostri territori devono assolutamente liberarsi, per poter rinascere”. La Piana conclude “nel momento di forte difficoltà economica che stanno vivendo le nostre città, deve essere ancora più forte la presenza dello Stato e il contrasto a ogni forma di oppressione e condizionamento mafioso”.
- Home
- news primo piano
- OPERAZIONE SCIALANDRO, CISL PA TP “PLAUSO ALLE FORZE DELL’ORDINE CHE HANNO RICOSTRUITO UN QUADRO SCONFORTANTE”
Related Post
Morte Biagio Conte, Cisl Palermo Trapani “esempio per tutti noi da seguire ogni giorno”
“Biagio Conte ha lasciato a tutti noi una grande lezione di umanità, di altruismo, di rispetto per tutti, e soprattutto…
Trapani candidata Capitale italiana cultura 2022. Cgil Cisl Uil “Ci auguriamo ottenga il titolo e che sia vera occasione di rilancio del territorio”
“Trapani merita di diventare Capitale della cultura italiana 2022, speriamo davvero che il prossimo 18 gennaio l’esito sia positivo,…
Amministrative, Cisl Palermo Trapani su sindaci eletti , “buon lavoro, pronti al dialogo”
“Auguriamo un buon lavoro ai nuovi sindaci di Bagheria, Filippo Tripoli, di Roccamena Giuseppe Palmeri, di Bompietro Pier Calogero…
Fincantieri, Cisl e Fim su firma concessione demaniale. “Buona base per il rilancio del settore navale a Palermo e del tessuto economico”
“La firma della concessione demaniale a Fincantieri Palermo rappresenta un altro tassello fondamentale per lo sviluppo e la crescita…
Partecipazione dei cittadini e la trasparenza amministrativa per tenere la mafia e la corruzione fuori dai comuni, mercoledì 22 l’incontro a San Cipirello
Un osservatorio sovra-comunale sulla criminalità organizzata e la costituzione di un polo di alta formazione per consiglieri e dirigenti:…