ELEZIONI RSU 5,6 E 7 APRILE
LA CISL PALERMO TRAPANI LANCIA UN VIDEO CHE PROMUOVE LE LISTE DEL SINDACATO

#IociMettoLaFaccia

“I prossimi 5, 6 e 7 aprile, saranno giorni molto importanti in cui i lavoratori del pubblico impiego, della scuola, dell’università e ricerca con il loro voto potranno eleggere chi, come gli Rsu, garantiranno nei prossimi anni tutela e assistenza. La Cisl tutta è impegnata in questo importante momento di partecipazione democratica con quasi mille e settecento candidati per Palermo e Trapani, con le sue donne e uomini che da sempre agiscono per risolvere le questioni centrali che stanno a cuore ai lavoratori e che solo un sindacato riformista come la Cisl può affrontare con proposte e azioni concrete”. Cosi il segretario generale Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana interviene sulle elezioni Rsu del 5, 6, e 7 aprile, nel giorno del lancio di un video dal titolo #IoCiMettolaFaccia diffuso oggi sui social del sindacato (Facebook @cislpalermotrapani) in cui parte dei candidati promuove in rappresentanza della Cisl Scuola, Fp Cisl, Cisl Università e Fir la Federazione della Ricerca a Palermo e Trapani le liste del sindacato. “Tante candidate e tanti candidati Rsu, ci hanno messo la faccia, così come dicono nel video che abbiamo lanciato e lo fanno e lo faranno con la forza di un sindacato che presente in tutti i luoghi di lavoro affronta attraverso la contrattazione tutti i nodi centrali per il mondo della scuola negli uffici pubblici, nella sanità, nelle tante realtà universitarie e nella ricerca. Si tratta di settori che sono cruciali per il futuro dei nostri territori, per la crescita, per lo sviluppo sostenibile per i processi formativi dei nostri giovani, per i servizi pubblici e sanitari della nostra città , e siamo dell’idea che solo il dialogo costante con le parti sociali possa migliorare ogni aspetto di queste realtà. La Cisl da sempre è pronta a fare la sua parte”.