“Siamo vicini ai tre agenti penitenziari aggrediti da un detenuto al Palazzo di giustizia di Palermo, l’episodio mette in luce la precarietà dal punto di vista della sicurezza sul lavoro che ogni giorno vivono questi lavoratori”. Ad affermarlo è il segretario generale Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana. “Auguriamo a loro una pronta guarigione, bisogna alzare il livello di attenzione su queste aggressioni, senza farsi prendere dall’onda del fare di tutta l’erba un fascio dopo i fatti di Santa Maria Capua Vetere, perché la realtà che vivono gli agenti penitenziari ogni giorno è fatta di fatica, stress, sacrificio e rischio per la propria incolumità a causa della condizione non adeguata delle nostre carceri. Quindi sono fatti che vanno condannati fermamente per evitare che nel tempo possano verificarsene altri”, conclude La Piana.
- Home
- news primo piano
- Aggressione agenti penitenziari al Tribunale di Palermo . La Piana “ferma condanna”
Related Post
Ammortizzatori, siglato accordo: al via al pagamento delle mensilità di mobilità in deroga del 2014
Riguarda ottomila lavoratori siciliani l’accordo sugli ammortizzatori sociali in deroga sottoscritto poco fa nella sede dell’assessorato regionale al Lavoro,…
Casa, giovedì la consegna agli aventi diritto dei 22 alloggi realizzati, con la formula del social housing, in via Pantelleria a Trapani. SICET E CISL “ottima notizia, qualcosa si muove, bisogna proseguire su questa strada per intervenire concretamente sul disagio abitativo a Trapani”
Il prossimo giovedì 28 aprile a Trapani, si procederà alla consegna agli aventi diritto dei 22 alloggi realizzati, con la…
“Nel territorio per la Persona per il Lavoro” martedì 23 ottobre il consiglio generale Cisl Palermo Trapani al convento di Baida
La situazione politico-sindacale, le vertenze di Palermo e Trapani e la riorganizzazione dei servizi in rete della Cisl “nel…
Lavoro: Sbarra, “Bene firma decreto per risorse aree di crisi complessa, ora si dia copertura per 60mila lavoratori”
“Dopo inaccettabili lungaggini burocratiche finalmente il Ministero del Lavoro ha firmato il decreto necessario a finanziare gli ammortizzatori per…
Lavoro, da domani il congresso nazionale della Cisl. Tanti i temi al centro. Alle 15 la relazione del segretario Furlan
Centralità della persona e del lavoro, misure per contrastare le diseguaglianze sociali, riforma dei contratti, partecipazione dei lavoratori alle…