“Siamo vicini ai cittadini trapanesi che sono rimasti intrappolati nelle loro auto tentando di raggiungere il posto di lavoro e che sono stati salvati dal provvidenziale intervento dei vigili del fuoco, ai tanti che, nei migliori dei casi sono rimasti bloccati a casa, e ai commercianti della città che hanno subito grandi danni alle proprie attività, stamani allagate”. Ad affermarlo è il segretario generale Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana. “Non è più rinviabile a questo punto verificare insieme all’amministrazione comunale trapanese, la predisposizione di un piano a scopo preventivo che programmi interventi straordinari di manutenzione dei tombini e di pulizia degli stessi e contro il dissesto idrogeologico, nei mesi in cui la pioggia non si manifesta. Dopo la conta dei danni, bisogna inoltre pensare ad interventi a supporto delle famiglie e delle imprese che hanno subito gravi conseguenze nelle loro realtà, non tollerabili in una fase così delicata di crisi economica come quella che stiamo vivendo”.
- Home
- news primo piano
- ALLAGAMENTI TRAPANI
CISL “INTERVENTI STRAORDINARI PER LIMITARE LE CONSEGUENZE DELLE GRANDI PIOGGIE”
ALLAGAMENTI TRAPANI
Related Post
Giornata Disabilità, La Piana “ancora tanto c’è da fare sul fronte delle cure, dell’assistenza sociale, del percorso educativo e delle troppe barriere architettoniche nelle nostre città”
“La Giornata della disabilità ci offre l’occasione per porre l’accento e il focus di attenzione su un tema che richiede…
Birgi. Cgil, Cisl e Uil e Sicindustria chiedono incontro urgente al Prefetto, “Servono tecnici e non burocrati per salvare l’aeroporto”
“Per salvare il destino dell’aeroporto di Trapani Birgi occorrono tecnici e non burocrati. Siamo di fronte a una vera…
VERTENZA COVISIAN, CGIL CISL UIL PALERMO SCRIVONO AL MINISTRO ORLANDO. “SUBITO UN TAVOLO MINISTERIALE”
“La vicenda che riguarda 543 lavoratori e lavoratrici di Covisian non può essere classificata come una normale ‘vertenza’; è un…
L’ALLARME DI ADICONSUM PALERMO TRAPANI: “IL VISHING, LA NUOVA TRUFFA TELEFONICA”
Ultimamente gli attacchi di phishing sono più frequenti che mai e spesso si concretizzano in tecniche di adescamento di correntisti…
Trapani, aeroporto di Birgi, Cisl e Fit “usare subito i due milioni e mezzo di euro stanziati dalla Regione per il rilancio dello scalo”
“Mentre l’aeroporto appare quasi del tutto abbandonato, mentre ci sono solo incertezze sul futuro, apprendiamo che i due milioni…