“La classifica di gradimento dei sindaci che vede il primo cittadino palermitano al terzultimo posto, non fa che confermare quella profonda sfiducia nei confronti delle istituzioni locali, che non hanno dato segnale di unità quando serviva coesione, da parte dei cittadini che non credono più che l’amministrazione locale possa migliorare la loro qualità della vita. Sui servizi carenti e le tante emergenze della città, continuano a non arrivare risposte adeguate , cosi il gradimento cala come le speranze dei palermitani di vivere in una città degna di essere fra le più grandi d’Italia e con una buona qualità della vita”. Cosi Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani commenta la classifica pubblicata oggi dal Sole 24ore sul gradimento di amministratori locali e governatori. “Questa sfiducia colpisce soprattutto i nostri giovani e gli abitanti delle nostre periferie che non vedono nella propria città segnali di discontinuità rispetto al passato, soprattutto dopo un colpo cosi grave come quello inflitto dalla pandemia al tessuto economico e sociale di Palermo. Ci auguriamo che quest’ultimo anno di mandato di questa amministrazione locale possa dare un nuovo slancio all’azione politica e amministrativa che è ciò che merita la nostra città”. La Piana conclude “noi come parti sociali siamo pronti a discutere di un piano di rilancio che segni un cambio di passo e che porti alla soluzione concreta dei tanti disagi patiti dai cittadini, non ci presteremo mai a bagarre politiche che non hanno fatto altro che bloccare importanti progetti e azioni che possano far uscire Palermo dalla condizione disastrosa in cui si trova” .
- Home
- news primo piano
- Cisl su classifica Sole 24ore, La Piana “Orlando terzultimo, per noi segno di una complessiva sfiducia dei cittadini nei confronti della politica locale”
Related Post
Scritte contro la Uil Sicilia. Solidarietà della Cisl Palermo Trapani e Cisl Sicilia. “Il sindacato confederale è e resterà sempre fermamente impegnato a difesa del mondo del lavoro, dei meno fortunati, degli strati sociali più disagiati”
Massima solidarietà” è stata espressa dalla Cisl Sicilia e di Palermo e Trapani alla Uil regionale, oggetto di un vile…
Femca Cisl, una donna alla guida della federazione. Milazzo “pronti alla massima collaborazione per assicurare alla Sicilia chance di sviluppo”
Nora Garofalo è la nuova segretaria generale nazionale della Femca Cisl. A deciderlo, il consiglio generale della federazione, che…
Lavoro, sviluppo, Previdenza. I sindacati in piazza stamani per chiedere “la svolta”
Politiche del lavoro che ridiano speranze ai giovani, fondi per gli ammortizzatori per chi il lavoro rischia di perderlo,…
Birgi, Cgil Cisl Uil a Tranchida “da soli non si va da nessuna parte. Da sempre siamo solo dalla parte dei cittadini, dei lavoratori e del territorio”
“Leggendo le dichiarazioni del sindaco di Trapani Giacomo Tranchida sulla questione del polo unico aeroportuale, restiamo sorpresi per come…
Edilizia scolastica, al via alla campagna della Cisl per l’avvio dei cantieri a Trapani e in provincia
Circa 70 progetti per la ristrutturazione di solai degli edifici, per la manutenzione straordinaria degli immobili, l’eliminazione di barriere architettoniche,…