La violenza sulle donne, non solo dal punto di vista legale ma anche sociale e psicologico, le statistiche nazionali sul fenomeno. Saranno al centro dell’incontro dal titolo Confronto sulle violenze oltre la legge che si terrà sabato 8 marzo dalle ore 9,30 nella sede del Dopolavoro Ferroviario presso la stazione Notarbartolo in via Pecoraro n. 2 a Palermo, organizzato dalla Fnp Cisl Palermo Trapani, il sindacato delle forze dell’ordine Siulp, l’Anteas associazione nazionale tutte le età attive per la Solidarietà della Cisl e dall’associazione Msos, la onlus che si occupa delle donne vittime di violenze, mobbing e stalking. Interveranno Francesca Lo Monte Responsabile coordinamento donne Fnp Cisl Palermo Trapani, Rosella Barraco e Daniela Landino psicologhe del Msos, Daniela Codice Segretaria Siulp Palermo, Vittorio Costantini Segretario nazionale Siulp, Armando Zanotti Presidente Anteas Palermo. Modera i lavori Mimmo Di Matteo Segretario Fnp Cisl Palermo Trapani.
Related Post
#NonStiamoSereni, raccolte oltre 5 mila cartoline a Trapani e provincia
Sono oltre 5 mila le cartoline firmate dai pensionati di Trapani e della provincia in soli quindici giorni, nell’ambito della…
Ztl, sindacati pensionati scrivono al sindaco “misure per le fasce più svantaggiate”
Un incontro con l’amministrazione comunale per affrontare le problematiche legate all’introduzione delle ZTL e al trasporto pubblico urbano. A…
Lavoratori Servizio Antincendio: raggiunto accordo con la Regione
“Domani in Commissione Bilancio si discuterà della soluzione della questione per far si che i lavoratori possano ultimare l’attività lavorativa…
Trapani, i sindacati incontrano il Prefetto per chiedere “maggiore sicurezza”
La costituzione di un tavolo tecnico e di confronto sul tema della sicurezza in provincia di Trapani a cui…
Tari 2014, Fnp Cisl “comune non evade 37 mila richieste di esenzione”
“Ci sembra assurdo che gli uffici comunali di Palermo non rispondano a ben 37 mila richieste di agevolazioni ed…