“I fondi che arriveranno dal PNRR sono cospicui, gli obiettivi sono ambiziosi; migliorare il tessuto urbano, il sistema culturale, turistico e non solo, nelle nostre città, ed è una occasione importante che non possiamo farci sfuggire. Bisogna ridurre i tempi della burocrazia per accelerare questi processi ma tutto ciò non deve avvenire a scapito della legalità, ecco perché siamo dell’idea che serve immediatamente mettere in sicurezza il sistema che porterà a trasformare le somme in progetti concreti con gli adeguati controlli, bisogna impedire che la criminalità muova i suoi interessi per entrare nel meccanismo per i propri scopi illegali” . Ad affermarlo è il segretario generale Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana che così parla della necessità di avviare maggiori controlli sui fondi che arriveranno dal PNRR. “Ci auguriamo che i lavori per le opere partano il prima possibile e che impegnino al massimo le istituzioni locali nella creazione di un percorso che porti all’obiettivo di rendere attrattive le nostre terre. La sfida, infatti, che attende le pubbliche amministrazioni è strategica per il futuro delle nostre città. Sia a Palermo che a Trapani serve il massimo impegno degli uffici pubblici competenti, spesso purtroppo carenti di progettisti, per far sì che il Piano di resilienza raggiunga i suoi obiettivi di crescita locale. E allora bisogna attivare tutti i controlli necessari sui bandi, sui progetti, sulle aziende coinvolte, sulla realizzazione delle opere perché la mafia non può e non deve condizionare questo che potrebbe essere, ci auguriamo il nostro percorso di crescita”. Il segretario generale Cisl Palermo Trapani conclude: “La mafia è camaleontica si trasforma sulla base delle sue esigenze del momento, il rischio potrebbe essere dunque ovunque. Forze dell’ordine e istituzioni insieme devono portare avanti questa battaglia per la legalità e la crescita” conclude La Piana.
- Home
- news primo piano
- PNRR, CISL PALERMO TRAPANI
LA PIANA “CONTROLLI SULL’ARRIVO DEI FONDI, E’ UNA BATTAGLIA PER LA LEGALITA’ E LO SVILUPPO”
PNRR, CISL PALERMO TRAPANI
Related Post
BLUTEC, CISL E FIM: “ricorso al TAR non metta a rischio 600 lavoratori e loro famiglie”
“Al contrario di quanto affermava l’azienda ricorrente, il ricorso al TAR sull’aggiudicazione al gruppo Pelligra del bando relativo all’ex BLutec…
Ius Soli, Cisl e Anolf organizzano la manifestazione in occasione della Giornata dei diritti dell’Infanzia. La Piana “Battaglia di civiltà”
“Nel giorno in cui si celebra la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, per ribadire in modo netto…
ESECUTIVO CISL PALERMO TRAPANI LA PIANA, “SERVE IL LAVORO E UNA SANITA’ EFFICIENTE.PER DARE UNA SCOSSA AI TERRITORI”
Aprire subito i cantieri delle opere attese sui territori di Palermo e Trapani, rafforzare le politiche attive del lavoro,…
#FuturoalLavoro, domani a Reggio Calabria Cgil Cisl Uil chiederanno di “ripartire dal Sud per unire il Paese”
Domani 22 giugno Cgil, Cisl e Uil si ritroveranno a Reggio Calabria, dove si svolgerà la manifestazione nazionale unitaria…
Prefetto Trapani, Cisl, La Piana: “buon lavoro, pronti a lavorare insieme”
“Al nuovo Prefetto di Trapani Filippina Cocuzza auguriamo un buon lavoro, siamo certi che proseguirà in quella importante azione di…