Si svolgerà il prossimo mercoledì 30 marzo la Giornata in memoria delle Vittime del Dovere. Due le iniziative della Cisl Palermo Trapani, la mattina a Trapani il pomeriggio a Palermo. Una targa dedicata a chi, come il magistrato Giangiacomo Ciaccio Montalto è morto compiendo il proprio dovere. Sarà sistemata nella piazza di Trapani, che porta il nome del giudice ucciso dalla mafia a Valderice il 25 gennaio del 1983, e che diventerà la piazza adottata dal sindacato grazie all’accordo con il Comune di Trapani. La cerimonia durante la quale sarà sistemata una targa una dedicata a tutte le Vittime del Dovere, si svolgerà il prossimo mercoledì 30 marzo alle ore 10,30. Parteciperanno tra gli altri il segretario generale Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana e il sindaco della città Giacomo Tranchida. Nel pomeriggio a Palermo dunque ci sarà un momento di riflessione, in testi e musica, e una commemorazione di chi ha perso la vita svolgendo il proprio dovere, alle ore 16 dentro Villa Trabia a Palermo in via Salinas dove fu piantumato tre anni fa un albero di ulivo e sistemata una targa commemorativa. Interverranno i segretari generali Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana e Cisl Sicilia Sebastiano Cappuccio, i segretari delle Federazioni della Cisl, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il presidente del comitato Inail Palermo Gaspare Caldarella. E’ stato invitato a partecipare il Prefetto Giuseppe Forlani. Nel corso della commemorazione, il momento di riflessione sulla sicurezza e su quanto sia possibile fare per evitare che continuino a crescere il numero degli infortuni e morti sui luoghi di lavoro, sarà affidato a un recital al quale partecipano le lettrici Letizia Porcaro e Chiara Cusumano che reciteranno testi sul tema accompagnate dalla musica del chitarrista Toni Greco.
- Home
- news primo piano
- Incidenti sul lavoro. Mercoledì 30 marzo la Giornata in memoria delle Vittime del Dovere. A Trapani in piazza Ciaccio Montalto alle ore 10,30 e il pomeriggio a Palermo alle ore 16 a Villa Trabia
Related Post
Consiglio generale Cisl a Trapani. La Piana “un patto per lo sviluppo”
“Trapani e la sua provincia sono piene di potenzialità inespresse e non valorizzate, così come il territorio palermitano, è…
Comune, Cisl al sindaco Tranchida, “Pronti a essere al suo fianco in un’azione di miglioramento della macchina amministrativa”
“Spiace constatare che, ancora una volta, il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida non abbia colto lo spirito delle nostre…
Cisl su ipotesi zona rossa a Palermo e Trapani “conciliare tutela salute e tutela lavoro ed economia, servono misure shock per dare la scossa ai nostri territori in piena crisi”
“I dati del contagio sono allarmanti nelle nostre città, richiamiamo tutti al buon senso, perché la tutela della salute…
Aeroporti, Birgi, Cisl e Fit “Ryanair non deve abbandonare Trapani. L’appello alle istituzioni regionali e comunali”
“E’ chiaro che l’accordo di co marketing per l’aeroporto d Birgi è indispensabile per il territorio di Trapani, facciamo…
#noiCISLsiamo: dal 9 all’11 luglio a Roma la Conferenza organizzativa Cisl nazionale su “periferie del lavoro”
Noi Cisl siamo nelle periferie con i giovani per il lavoro”: è questo lo slogan della Conferenza organizzativa nazionale…