Confartigianato, Furlan “Da Merletti una relazione sulla centralità della contrattazione”

“È importante che oggi anche il presidente di Confartigianato Merletti abbia messo al centro della sua relazione la centralità della contrattazione ed il ruolo delle parti sociali oggi ancor più indispensabile per favorire la coesione sociale e rilanciare la nostra economia. Non è con i provvedimenti legislativi che si cambia il mondo del lavoro, ma attraverso la libera ed autonoma contrattazione tra sindacati ed imprese, come abbiamo fatto in questi anni salvando centinaia di imprese e migliaia di posti di lavoro, anche attraverso il ruolo importante della bilateralità. Un percorso che va rafforzato con nuove relazioni industriali ed un modello di sviluppo che punta alla qualità, alla partecipazione, alla produttività ed alla crescita dei salari”. Lo dichiara la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan.