“L’accordo che abbiamo siglato con Amat per l’utilizzo degli ausiliari nel piano anti-evasione dei titoli di viaggio è un passo positivo che ci auguriamo possa migliorare la produttività dell’Azienda” , cosi Salvatore Girgenti responsabile aziendale Amat Fit Cisl e Mimmo Perrone Segretario Fit Cisl Palermo commentano l’accordo siglato ieri sera da azienda e sindacati, e che prevede l’utilizzo degli ausiliari del traffico e di personale che non svolge attività di controllo nella verifica dei biglietti a bordo dei mezzi. L’accordo prevede anche di introdurre la vendita dei biglietti a bordo dei bus. “I verificatori erano insufficienti per coprire una intera città cosi è stato necessario l’utilizzo di altro personale, restano i dettagli tecnici da definire in un altro incontro con la dirigenza. Non vorremmo infatti che restasse scoperto il servizio di controllo delle zone blu attualmente svolto dagli ausiliari del traffico e fondamentale per le casse dell’Amat. Dobbiamo quindi definire meglio le fasce orarie e i giorni in cui saranno in servizio sugli autobus”. “Ma per il rilancio dell’Azienda – concludono – serve ancora altro, non abbiamo infatti ancora ricevuto la convocazione del sindaco per discutere del contratto di servizio e del piano economico dell’Azienda per garantire il futuro dei lavoratori e il diritto alla mobilità fondamentale per i cittadini”.
- Home
- Trasporto Pubblico
- Amat, Fit Cisl “bene accordo ora da definire i dettagli”
Related Post
Rifiuti, la denuncia Fit Cisl “a pagare sono sempre i lavoratori, comuni recuperino la Tari”
“Condannare i lavoratori del settore rifiuti per interruzione di pubblico servizio, dopo che , per mesi hanno lavorato senza…
Tariffe agevolate Amat per i pensionati, lunedì incontro al comune
Agevolazioni sulle tariffe Amat anche per i pensionati. Torneranno a chiederlo all’assessore comunale alla Mobilità Giusto Catania, i segretari dei…
Comune di Palermo, eletto il nuovo segretario aziendale Cisl Fp “un sindacato costruttivo”
Salvo Lo Gelfo è il nuovo segretario aziendale del Comune di Palermo per la Cisl Funzione Pubblica Palermo Trapani.…
Crisi settore Trasporti, Fit Cisl “Regione intervenga”. Giovedì incontro su futuro Amat
“La Regione continua a non pagare i contributi regionali alle aziende del settore del Trasporto pubblico locale, la situazione…
Vertenza aeroporto Palermo, stato di agitazione dei lavoratori Paemas, Gesap e Gh
Sono in stato di agitazione i 64 lavoratori della Paemas, azienda che gestisce i servizi aeroportuali per i voli…
-
EMERGENZA MANUTENZIONE SCUOLE,
CISL “SERVE CABINA DI REGIA”Febbraio 7, 2023