“L’accordo che abbiamo siglato con Amat per l’utilizzo degli ausiliari nel piano anti-evasione dei titoli di viaggio è un passo positivo che ci auguriamo possa migliorare la produttività dell’Azienda” , cosi Salvatore Girgenti responsabile aziendale Amat Fit Cisl e Mimmo Perrone Segretario Fit Cisl Palermo commentano l’accordo siglato ieri sera da azienda e sindacati, e che prevede l’utilizzo degli ausiliari del traffico e di personale che non svolge attività di controllo nella verifica dei biglietti a bordo dei mezzi. L’accordo prevede anche di introdurre la vendita dei biglietti a bordo dei bus. “I verificatori erano insufficienti per coprire una intera città cosi è stato necessario l’utilizzo di altro personale, restano i dettagli tecnici da definire in un altro incontro con la dirigenza. Non vorremmo infatti che restasse scoperto il servizio di controllo delle zone blu attualmente svolto dagli ausiliari del traffico e fondamentale per le casse dell’Amat. Dobbiamo quindi definire meglio le fasce orarie e i giorni in cui saranno in servizio sugli autobus”. “Ma per il rilancio dell’Azienda – concludono – serve ancora altro, non abbiamo infatti ancora ricevuto la convocazione del sindaco per discutere del contratto di servizio e del piano economico dell’Azienda per garantire il futuro dei lavoratori e il diritto alla mobilità fondamentale per i cittadini”.
- Home
- Trasporto Pubblico
- Amat, Fit Cisl “bene accordo ora da definire i dettagli”
Related Post
Rifiuti, verso lo sciopero regionale, Cgil Cisl e Uil “il sistema è fallito”
“L’incapacità politica della Regione nell’affrontare il grave problema della gestione dei rifiuti in Sicilia ha prodotto il fallimento dell’intero…
Porto, inaugurata nuova sede Fit Cisl all’interno dello scalo portuale palermitano
Un presidio di legalità, di assistenza continua per i lavoratori portuali, marittimi e della logistica, un punto di riferimento…
Rifiuti, Cgil Cisl e Uil avviano le procedure per lo sciopero, “politica incapace”
“L’intero sistema di gestione rifiuti nell’isola continua a sopravvivere in totale precarietà ed approssimazione: assenza di governance, di visione…
Rifiuti, emergenza a Carini, sindacati “si applichi distacco per i lavoratori”
“L’unico istituto contrattuale attivabile per la salvaguardia dei lavatori dell’Ato di Carini è il distacco dall’Ato alla ditta Senesi…
Rifiuti, proclamato lo stato di agitazione alla Trapani Servizi. Lunedì un incontro con il comune
Si terrà lunedì prossimo, alle 11, a Palazzo D’Alì un incontro tra l’Amministrazione Comunale trapanese e i rappresentanti provinciali…