“L’accordo che abbiamo siglato con Amat per l’utilizzo degli ausiliari nel piano anti-evasione dei titoli di viaggio è un passo positivo che ci auguriamo possa migliorare la produttività dell’Azienda” , cosi Salvatore Girgenti responsabile aziendale Amat Fit Cisl e Mimmo Perrone Segretario Fit Cisl Palermo commentano l’accordo siglato ieri sera da azienda e sindacati, e che prevede l’utilizzo degli ausiliari del traffico e di personale che non svolge attività di controllo nella verifica dei biglietti a bordo dei mezzi. L’accordo prevede anche di introdurre la vendita dei biglietti a bordo dei bus. “I verificatori erano insufficienti per coprire una intera città cosi è stato necessario l’utilizzo di altro personale, restano i dettagli tecnici da definire in un altro incontro con la dirigenza. Non vorremmo infatti che restasse scoperto il servizio di controllo delle zone blu attualmente svolto dagli ausiliari del traffico e fondamentale per le casse dell’Amat. Dobbiamo quindi definire meglio le fasce orarie e i giorni in cui saranno in servizio sugli autobus”. “Ma per il rilancio dell’Azienda – concludono – serve ancora altro, non abbiamo infatti ancora ricevuto la convocazione del sindaco per discutere del contratto di servizio e del piano economico dell’Azienda per garantire il futuro dei lavoratori e il diritto alla mobilità fondamentale per i cittadini”.
- Home
- Trasporto Pubblico
- Amat, Fit Cisl “bene accordo ora da definire i dettagli”
Related Post
Rifiuti, Fit Cisl “governo regionale intervenga concretamente”
La riforma voluta dal Presidente Crocetta che ha previsto oltre all’attivazione delle Srr anche la costituzione degli Aro per far…
Ferrovie, la denuncia Fit Cisl “con cambio orario nuovi tagli, politica sia più attenta al futuro del servizio”
Un cambio “allarmante” è quello che si può definire il nuovo orario del trasporto ferroviario in Sicilia entrato in…
Ferrovie, a Messina i sindacati hanno chiesto la svolta, “un vero servizio”
“Da oggi speriamo nella svolta, un vero servizio veloce ed efficiente, degno di un paese europeo che i cittadini…
Porto di Trapani, accordo salva i lavoratori, Fit Cisl “ora tavolo sui problemi dello scalo”
Siamo soddisfatti per la chiusura positiva della vicenda giunta grazie a un accordo che permette la sopravvivenza dell’ azienda…
Amat, Fit Cisl denuncia, “stipendi in ritardo, il comune non paga quanto dovuto all’Azienda”
“Siamo alle solite, finora non c’è traccia degli stipendi di settembre per i lavoratori di Amat e questo a…