ROMA (ITALPRESS) – “La battaglia vera e’ ridurre le forme di lavoro precario, ossia le forme contrattuali parasubordinate e le false partite Iva, su cui la Cisl sta facendo una battaglia da anni, ma lo si fa consolidando i contratti a termine e non smontando la contrattazione”. Così il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, all’assemblea nazionale dei delegati a Reggio Emila. Sulla proposta del governo relativa al salario minimo, Bonanni ha ribadito la contrarietà della Cisl per i suoi effetti negativi che “potrebbe avere schiacciando le retribuzioni dei lavoratori verso il basso, mentre potrebbe avere un senso se riferita ai lavoratori parasubordinati”. Bonanni, infine, ha inviato a Renzi un messaggio, ricordando, che “ognuno deve fare il proprio mestiere responsabilmente, ma non in solitudine. La direzione e’ giusta, ma occorre una comune assunzione di responsabilità nell’affrontare i problemi. Solo così si cambia in positivo il paese.
- Home
- Cisl Nazionale
- Governo: Bonanni “direzione giusta ma non in solitudine”
Related Post
Falcone, 24 anni dopo, lunedì l’anniversario, Cisl “basta retorica, ora antimafia dello sviluppo”
“Non ci interessa la retorica, la liturgia ripetitiva. Perché 24 anni dopo Capaci e 24 dopo via D’Amelio, il…
Legge di Stabilità: Furlan “ok bonus neomamme ma serve politica per famiglia”
ROMA (ITALPRESS) – “La Cisl ha sempre manifestato la necessita’ di allargare gli assegni familiari per migliorare le condizioni…
Lavoro: Bonanni “battaglia per cig, diritto sacrosanto”
ROMA (ITALPRESS) – “Continueremo battaglia per il sostegno sacrosanto al diritto dei lavoratori alla cassa integrazione”. Lo afferma il segretario…
“Grazie di cuore, non vi dimenticherò mai”
Il saluto e il ringraziamento di Bernava, neo-eletto alla segreteria confederale nazionale Cisl, in una lettera aperta “ai dirigenti,…