Scuola: Palermo, Cisl “bene finanziamenti del Comune per sicurezza”

PALERMO (ITALPRESS) – “Finalmente sono in arrivo i fondi per gli interventi da mettere in campo nelle scuole che hanno problemi strutturali, lo chiedevamo da tempo, ora si programmino subito le opere per dare sicurezza al sistema scolastico palermitano”. Ad affermarlo, commentando il finanziamento di mezzo milione di euro da parte del Comune di Palermo per 53 scuole di propria competenza, sono Mimmo Milazzo, segretario Cisl Palermo Trapani, e Francesca Bellia, segretario Cisl Scuola Palermo Trapani.
“Chiediamo ai dirigenti scolastici, che dovranno gestire i fondi dopo avere ricevuto la circolare dal Comune, di attivarsi subito – aggiungono i due sindacalisti – per avviare i cantieri in modo, anche, da dare risposte al settore dell’edilizia da tempo in crisi”. “Ci auguriamo inoltre che gli screening sulla sicurezza nelle scuole – concludono Milazzo e Bellia – siano attività d’ora in poi all’ordine del giorno nelle agende sia del Comune di Palermo sia della Provincia per le scuole di propria competenza”.