Ha ripreso il via ieri il servizio di assistenza svolto dalla cooperativa Saturno, ai bambini audiolesi e ipovedenti che frequentano le scuole di Trapani e provincia. Il blocco del servizio era scattato lo scorso 25 gennaio a causa dell’esaurimento delle risorse economiche già stanziate dalla Provincia al 31 dicembre dello scorso anno anno, e in attesa del nuovo bando di gara per il servizio che scadrà il prossimo 10 febbraio. “Finalmente dopo le nostre sollecitazioni al Commissario straordinario della Provincia di Trapani – dichiarano Mimmo Milazzo Segretario Cisl Palermo Trapani e Daniela Di Girolamo Segretaria provinciale Cisl Palermo Trapani – da ieri i bambini con disagi che non consentono di seguire le lezioni, possono usufruire di nuovo dell’aiuto dell’assistente durante l’orario scolastico. Siamo soddisfatti di questo risultato, ma siamo consapevoli che vista l’importanza del servizio e della figura professionale di questi lavoratori, tanto bisogna fare per rendere ancora più efficiente il servizio svolto” concludono Milazzo e Di Girolamo.
Related Post
Frana A-19, Cisl e Filca “commissario con ampi poteri per progettare interventi sulla rete”
Un commissario straordinario con ampi poteri di progettazione e realizzazione degli interventi stradali e autostradali. L’impiego “attivo” dei forestali…
Call center, vertenza 4U, Cisl “subito un tavolo nazionale per salvare 175 posti di lavoro”
“A Palermo e nel settore dei call center, 175 operatori stanno perdendo il posto di lavoro nel silenzio assordante,…
Fisco, 730 precompilato, Adiconsum lancia l’allarme “Inps non comunica le certificazioni uniche 2018 dei pensionati”
“Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni sul 730 precompilato da molti pensionati, l’Inps non ha inviato i dati della certificazione unica…
Almaviva, sale la tensione, da oggi le proteste ,Cisl “le istituzioni agiscano subito”
Sale la tensione fra i lavoratori Almaviva Palermo, dopo la conferma da parte dell’azienda di 1670 esuberi solo nel…
Pensionati, allarme Fnp Cisl, “crescono coloro i quali vivono nella soglia di povertà”
La povertà dilaga fra i pensionati. In Sicilia sono 1.013.803 coloro i quali vivono al di sotto della soglia di…