Siamo preoccupati perché ormai questa storia ha raggiunto livelli mai visti e sono anni che è in atto un duello tra le forze politiche che ormai pensano solo ai fatti loro
ROMA (ITALPRESS) – “Ci vuole un governo vero subito: noi siamo contrarissimi alle elezioni, perché ci farebbero solo perdere tempo: con il Porcellum, infatti, strumento di corruzione del paese, finiremo per riproporremo la stessa situazione”. Così il segretario della Cisl Raffaele Bonanni interviene a Omnibus, su La7.
“Siamo preoccupati – prosegue – perché ormai questa storia ha raggiunto livelli mai visti e sono anni che è in atto un duello tra le forze politiche che ormai pensano solo ai fatti loro”. Da parte di Berlusconi, poi, secondo Bonanni, “c’è un’irresponsabilità talmente palese che ha scavalcato anche la più fervida fantasia di chiunque”. Quindi il segretario della Cisl insiste: “Spero che si trovi una soluzione, che in Parlamento si trovino persone con la zucca che si assumano le loro responsabilità e spero che il presidente della Repubblica trovi la forza che ha trovato fino ad ora per confezionare qualcosa che ci dia garanzia, perché – ricorda poi Bonanni – l’instabilità politica ci costerà cara. Si faccia un Governo subito – ribadisce – che affronti i temi principali dell’economia e la riforma della legge elettorale”.