Crisi: Cisl Sicilia “stop a sprechi e clientele, si taglino addizionali”

La Cisl siciliana scenderà in piazza sabato 23 con una manifestazione regionale che si terrà a Palermo.

PALERMO (ITALPRESS) – “La Sicilia ha bisogno di una rottura storica nella gestione della spesa e della cosa pubblica e di coraggio perchè con la prossima legge regionale di stabilità prenda le mosse una strategia di risanamento e sviluppo che chiuda con un passato di sperperi non piu’ sostenibili”. Lo sostiene la Cisl Sicilia, secondo cui ci sono “milioni di euro risucchiati per decenni da sprechi, clientele, rendite, inefficienza, disorganizzazione”. Queste risorse andrebbero destinate, secondo il sindacato, a “politiche che taglino drasticamente le addizionali locali e regionali, in Sicilia a livelli-record. Superino l’emergenza economica. Assicurino coesione sociale”. Per questo la Cisl scenderà in piazza sabato 23 con una manifestazione regionale che si terrà a Palermo.
L’iniziativa sarà illustrata nel corso di una conferenza stampa giovedì, alle 11.30, nella sede regionale del sindacato, in piazza Castelnuovo 35 a Palermo.
Per il segretario generale Maurizio Bernava “se l’economia italiana con cresce e se quella siciliana vive una condizione di infinita emergenza, non c’è alternativa: vanno adottate scelte epocali. Anche in settori finora socialmente assistiti”.