“Siamo vicini al nuovo dirigente scolastico della scuola Falcone dello Zen Massimo Valentino e a tutta la comunità, di certo il sindacato c’è e non lascerà mai solo nessuno, soprattutto chi opera in contesti difficili e ostili. Chi pensa che con questi atti vili contro l’istituzione scolastica che è basilare per il futuro della nostra città, possa far demordere qualcuno dallo svolgere la propria funzione, si sbaglia di grosso”. Ad affermarlo sono Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani e Vito Cassata segretario generale Cisl Scuola Palermo Trapani, che intervengono sull’ennesimo atto vandalico e furto subito dal plesso scolastico dello Zen 2. “E’ fondamentale far sentire la presenza dello Stato, delle istituzioni, delle forze dell’ordine, contro questa deriva di violenza che sembra sempre più prendere piede in città, l’unica via è mettere insieme le forze e contrastare con percorsi educativi sociali e culturali, di legalità, ogni atto vile di questo tipo. La scuola – concludono La Piana e Cassata -, è un presidio sociale fondamentale, va difesa, tutelata e potenziata con sempre maggiori spazi di aggregazione sociali e culturali, che facciano vivere ai nostri giovani il senso della comunità, del vivere insieme, del rispetto delle cose e delle persone. Contro la sopraffazione dei vandali, la risposta deve essere forte e compatta”.
- Home
- news primo piano
- Atto vandalico scuola Zen 2. Cisl e Cisl Scuola “ la risposta deve essere forte e compatta contro questa deriva di violenza che sembra diffondersi in città”.
Related Post
ADDIZIONALE IRPEF , LA PIANA: “A PALERMO AUMENTA SENZA ESENZIONI PER LE FASCE DEBOLI. E’ UNA ONDA D’URTO INTOLLERABILEPER IL NOSTRO TESSUTO ECONOMICO E SOCIALE.ADESSO SI FACCIA DI PIU’ SUL FRONTE DELLA LOTTA ALL’EVASIONE FISCALE”
“Avevamo espresso molte perplessità un mese fa sull’ipotesi di aumento dell’addizionale Irpef, senza che si tenesse conto dei redditi bassi…
CISL SU MESSAGGIO LOREFICE: LA PIANA, “PRONTI A FARE LA NOSTRA PARTE PER FAR RINASCEREIL CUORE PULSANTE E I TESSUTI ECONOMICO E SOCIALE DELLA NOSTRA CITTA’”
“Una città bellissima dalle grandi potenzialità ferita dalla violenza continua, dall’illegalità diffusa, dal degrado, da una sempre maggiore disaffezione dei…
Lavoro: Furlan, “Vogliamo un confronto serio con il Governo per un cambio di passo condiviso”. Stasera la #nottexillavoro
“Non possiamo sprecare nulla delle risorse europee, né tantomeno possiamo rifiutare il sostegno del Mes per rafforzare la nostra…
#IoCiSto, secondo appuntamento con il Coordinamento Giovani: venerdì 18 maggio l’incontro con gli studenti del Duca degli Abruzzi-Grassi
Un sindacato che si apre sempre di più al mondo dei ragazzi per far sentire loro che la Cisl…
#FuturoalLavoro, Furlan “Le cose stanno andando male. Domani con la manifestazione unitaria vogliamo dare una scossa al Governo”
Le cose stanno andando male, nonostante l’ottimismo immotivato che abbiamo visto in questi giorni anche dal Presidente del Consiglio.…