Rifiuti, presto le assemblee dei lavoratori della Energetikambiente. Fit Cisl “i lavoratori sono preoccupati”

Partiranno presto le assemblee dei lavoratori della Energetikambiente. Ad annunciarlo è il sindacato della Fit Cisl. “Ancora una volta l’incontro con la ditta Energetikambiente che si occupa del servizio di igiene ambientale in 10 comuni del trapanese si è concluso con un nulla di fatto. L’impressione è che l’azienda, nata dopo le vicissitudini dell’Aimeri Ambiente, stia ripercorrendo la strada delle stesse difficoltà economiche della società madre”, spiega Rosanna Grimaudo segretario Fit Cisl Trapani insieme alle Rsu Fit Cisl dell’azienda. “Assistiamo infatti ancora una volta, al mancato pagamento da mesi, di finanziarie e cessioni del quinto dello stipendio, a una mediocre qualità del lavoro che mette a rischio la salute dei lavoratori, esempio per tutti la sgangherata riorganizzazione del servizio nel comune di Alcamo”. “L’ennesimo incontro privo di contenuti, di soluzioni e di risposte ci ha indotto a proclamare una serie di assemblee dei lavoratori che partiranno sabato proprio da Alcamo e proseguiranno martedì a Trapani e Marsala . Se i rappresentanti locali della società non vengono messi nelle condizioni di assumere impegni concreti per la soluzione dei tanti problemi, sia presente la proprietà e ci convinca con i fatti che è tutto risolto, altrimenti alle assemblee seguirà lo sciopero generale di tutti i 400 lavoratori”.