Unicredit: in pagamento a giugno il Premio Una Tantum di Produttività 2016 agli oltre 3.000 dipendenti siciliani della banca

9 0
Print This Post Print This Post

 

Il 25 maggio 2017, a Milano, è stato verificato il ricorrere dei presupposti per il riconoscimento del Premio Una Tantum di Produttività 2016 ai dipendenti Unicredit considerata la positività della larga maggioranza degli indicatori concernenti i risultati commerciali (mutui/finanziamenti alla clientela commercial banking ltaly, depositi dalla clientela commercial banking ltaly, quota di mercato su mutui/finanziamenti, quota di mercato su depositi e numero clienti).
“A giugno del 2017 quindi, si darà corso – dichiara Gabriele Urzì Segretario Nazionale di Gruppo Unicredit First Cisl – all’erogazione del premio per un importo di pari a 600 euro, in misura unica per tutte le categorie delle Aree Professionali e dei Quadri Direttivi e senza distinzioni di inquadramento. Se il lavoratore individualmente ha valutato l’opportunità di destinare integralmente l’importo a Welfare, l’importo del premio viene invece aumentato a 800 euro”. Questa seconda possibilità – afferma il sindacalista – è conveniente per chi ha la possibilità di utilizzare il cosiddetto conto Welfare per coprire tutte le spese previste dalle vigenti diposizioni di legge. Tenuto conto del contesto molto critico, l’erogazione del premio è certamente da considerarsi positiva e, peraltro, per chi ha optato per l’erogazione in contanti, verrà applicata la detassazione del 10% prevista dalla nuova Legge Finanziaria”.

 

Related Post