“E’ l’ennesimo quadro devastante che va oltre ogni limite immaginabile di violenza e offesa alla dignità umana, quello descritto dalle fiamme gialle. Lo diciamo da tempo, bisogna intensificare i controlli, realizzare una mappatura delle case di cura che si occupano di anziani, che certifichi la professionalità del personale, degli amministratori, l’adeguatezza dei locali e delle prestazioni”. Commentano cosi l’operazione del comando provinciale della Guardia di finanza di Palermo sulla gestione di una casa di cura di Palermo, i segretari generali Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana e la segretaria generale Fnp Cisl Palermo Trapani Rosaria Aquilone. “Non è più tollerabile ciò che accade, maltrattare gli anziani, spesso persone particolarmente fragili, è di una gravità inaudita. Ben vengano queste inchieste, ma è inaccettabile che esistano ancora queste strutture, che invece di essere luoghi di assistenza e tutela dove ci si aspetta di trovare operatori formati e specializzati nella cura degli anziani, diventano dei lager”, concludono La Piana e Aquilone.
- Home
- news territorio
- INCHIESTA CASA DI CURA PALERMO
CISL E FNP “GRAVISSIMO CHE ESISTANO ANCORA QUESTE STRUTTURE LAGER”
INCHIESTA CASA DI CURA PALERMO
Related Post
Rifiuti: da lunedì le assemblee dei lavoratori Rap. Sindacati “la città non verrà penalizzata, chiediamo un incontro con il comune”
Partiranno da lunedì 4 settembre e si svolgeranno per tutta la settimana fino a venerdì 8, le assemblee dei…
Servizi, oggi lo sciopero dei lavoratori delle pulizie, dipendenti della Rekeep che svolgono servizio presso l’aeroporto Falcone Borsellino
Sciopereranno oggi dalle 12 alle 16 i lavoratori delle pulizie, dipendenti della Rekeep,che svolgono servizio presso l’aeroporto Falcone Borsellino…
SINDACATO. Si rafforza la collaborazione fra Cisl e Siulp Siglata anche a Trapani la convenzione sui servizi fiscali e previdenziali
Si rafforza anche a Trapani il rapporto di collaborazione fra la Cisl Palermo Trapani e il Siulp, il sindacato di…
Truffe, vittima di “sms spoofing” grazie al lavoro dei legali di Adiconsum Palermo Trapani ottiene il riconoscimento del diritto al rimborso, da parte di un noto Istituto bancario
Un importante pronunciamento da parte dell’Abf, Arbitro Bancario e Finanziario che ha riconosciuto il diritto a un rimborso, da parte…
TUTELA CONSUMATORI
DAL 29 MARZO ATTIVO LO SPORTELLO ADICONSUM NELLA SEDE CISL DI MARSALA
Un sostegno concreto per i consumatori di Marsala che potranno contare sull’importante assistenza dei legali di Adiconsum Palermo Trapani contro…