Formazione Professionale, domani a Trapani assemblea dei lavoratori

Si terrà domani a Trapani dalle ore 10,30 presso la sede della Cisl Palermo Trapani in piazza Ciaccio Montalto, 27, l’assemblea dei lavoratori della Formazione, l’ennesimo appuntamento della mobilitazione permanente e continua che ha preso il via due giorni fa con un sit in a Palermo. Dall’assemblea scaturiranno le prossime iniziative di protesta nei territori di Palermo e Trapani. A Palermo oggi l’incontro in Prefettura, al quale ha preso parte anche una delegazione di lavoratori, e nel corso del quale il sindacato ha ottenuto l’impegno del capo gabinetto del Prefetto a farsi da portavoce con la Regione sulle richieste del sindacato, “denunciando gli impegni disattesi dal governo regionale. La condizione degli operatori della Formazione è ormai drammatica, non si può più perdere tempo, è ingiusto” spiegano il Segretario Cisl Scuola Palermo Trapani Francesca Bellia e il Segretario regionale Cisl Scuola con delega alla Formazione, Giovanni Migliore. La Cisl Scuola Palermo Trapani chiede “ concrete soluzioni straordinarie e più attenzione istituzionale alla gravissima situazione di disagio sociale che ormai ha travolto gli operatori e le loro famiglie”. Fra i punti delle rivendicazioni del sindacato “immediate soluzioni concrete per retribuire gli stipendi arretrati, una seria riforma per indirizzare il settore che sia in grado di garantire continuità retributiva ed occupazionale, e la modifica del bando del Ciapi di Priolo”.