“Esprimiamo la nostra solidarietà all’infermiera ferita al pronto soccorso dell’ospedale Cervello. Per l’ennesima volta il personale sanitario si è trovato nella condizione di dover gestire una situazione complessa, insieme al carico di lavoro estenuante che grava sui lavoratori ogni giorno, nei nosocomi della città. Si intervenga per potenziare la loro sicurezza, che deve essere la priorità”. Ad affermarlo sono Federica Badami segretaria generale Cisl Palermo Trapani, Ferdinando Scimone segretario aziendale Fp Cisl Palermo Trapani e Michele D’Angelo dirigente provinciale Fp Cisl Palermo Trapani. “Bisogna improntare dei piani per la sicurezza in tutte le strutture che adottino misure si controllo e prevenzione, come la videosorveglianza, la vigilanza attiva, potenziando anche la presenza costante di agenti di sicurezza, il personale non può essere lasciato solo davanti alle aggressioni verbali che, troppo spesso, diventano fisiche, sono la prima linea della sanità cittadina sulla quale ricade spesso la rabbia degli utenti” concludono.
