“Al parroco della chiesa di San Filippo Neri Giovanni Giannalia, a tutta la comunità ecclesiastica va la nostra vicinanza e la nostra solidarietà. Sono sempre inaccettabili gli atti vandalici che deturpano luoghi di estrema importanza per i cittadini, ancor di più se luoghi di culto. Serve maggiore controllo, una maggiore presenza dello Stato, e ci auguriamo vengano individuati presto i responsabili”. Ad affermarlo sono Giovan Battista Lo Iacono responsabile Cisl Settima Circoscrizione e Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani, intervenendo sugli atti vandalici subiti dalla parrocchia di San Filippo Neri allo Zen. “Con i parrocchiani ci sentiamo colpiti da questo gesto che offende tutto il quartiere, lo Zen vuole rinascere e per farlo deve liberarsi dalla illegalità, dal malaffare, dalla prevaricazione, violenza e mancato rispetto che sono alla base di tutti questi episodi che colpiscono la chiesa così come, in passato, un’altra importante istituzione come quella della scuola Falcone. Lo Zen deve liberarsi delle mele marce e noi saremo sempre vicini a tutti i cittadini onesti, che vogliono solo vivere in pace nel proprio quartiere ”.
- Home
- news territorio
- ATTI VANDALICI CHIESA SAN FILIPPO NERI ZENCISL “VICINI AL PARROCO E A TUTTA LA COMUNITA’”
Related Post
Comune di Trapani, Cisl Fp. “Disatteso l’accordo, carente la sicurezza sui luoghi di lavoro e non riorganizzati i servizi per i cittadini”
“La dirigenza del Comune di Trapani è inadempiente rispetto agli accordi sottoscritti con le sigle sindacali. Resta in stand…
Mobilità straordinaria, Cisl Scuola Palermo Trapani vince ricorso a Trapani contro l’algoritmo della Buona Scuola
La mobilità dei docenti deve avvenire secondo i criteri di punteggio, anzianità e ordine di preferenza degli istituti indicati…
Sicurezza sul lavoro: dopo gli incidenti nel trapanese riaperto il tavolo permanente alla Prefettura di Trapani
E’ stato riaperto stamani in Prefettura il tavolo tecnico permanente sulla sicurezza e contro il lavoro nero, istituito nel…
Elezioni regionali, Cisl Università su candidatura Micari “contraddice quanto previsto dallo Statuto universitario”
“Non intendiamo esprimere giudizi e nemmeno entrare nel merito di scelte personali che sono a totale appannaggio dell’uomo, ma…
Passante ferroviario, Filca Cisl “limitati i danni, salvati 30 posti di lavoro e preservato il futuro dell’opera”
“Abbiamo limitato i danni nella difficile vertenza del cantiere del passante ferroviario di Palermo. I licenziamenti purtroppo continuano a…