“Ancora una volta viene colpito il cuore del sistema culturale e didattico del nostro territorio una scuola, e ancora una volta si tratta dell’istituto Giovanni Falcone del quartiere Zen. Un fatto grave che purtroppo si ripete fin troppo spesso in questi giorni, i vandali a quanto pare hanno preso di mira gli istituti scolastici che, vanno ancora più sorvegliati e tutelati, non bisogna lasciare solo nessuno”. Ad affermarlo sono Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani, Vito Cassata segretario generale Cisl Scuola Palermo Trapani e Lorenzo Geraci segretario generale Fp Cisl Palermo Trapani. “Siamo vicini alla dirigente scolastica a tutto il personale e ai bambini del quartiere che trovano nella scuola un punto di riferimento importante dove crescere socialmente e culturalmente. Ieri è stato colpito ancora un luogo importante per i bambini l’asilo Peter Pan. Gesti che provocano di certo numerosi danni materiali ma che non fermeranno mai la missione educativa e sociale di questi istituti fondamentali soprattutto per quartieri periferici come lo Zen e come il Cep, ma anche per il futuro di questa città” concludono.
- Home
- news primo piano
- ENNESIMO RAID CONTRO ISTITUTO FALCONE ALLO ZEN di Palermo. CISL: “vandali non fermeranno missione educativa e sociale di questi istituti”
Related Post
Incidente sul lavoro a Palermo, morto un diciottenne. La Piana: “Basta, le istituzioni competenti facciano di più”
“Ancora un grave incidente sul lavoro e stavolta a perdere la vita è stata una vittima giovanissima, appena diciottenne.…
Scuola: Cgil Cisl e Uil e le federazioni di settore, chiedono un incontro urgente al Prefetto di Trapani , “vogliamo conoscere il piano elaborato per garantire il regolare inizio dell’anno scolastico”
Cgil, Cisl e Uil e i comparti Scuola dei tre sindacati hanno chiesto un incontro urgente alla Prefetta di Trapani…
#IoCiSto, secondo appuntamento con il Coordinamento Giovani: venerdì 18 maggio l’incontro con gli studenti del Duca degli Abruzzi-Grassi
Un sindacato che si apre sempre di più al mondo dei ragazzi per far sentire loro che la Cisl…
BLITZ ANTIMAFIA A PALERMO. LA PIANA “BENE COSI’ SI LIBERA LA NOSTRA TERRA DALL’OPPRESSIONE MAFIOSA”
“E’ proprio con queste operazioni antimafia che colpiscono il sistema delle estorsioni che, anche nel periodo del lockdown, ha condizionato…
Incidenti sul lavoro, ieri a Custonaci oggi nel palermitano. Cisl e Filca “la misura è colma”
“Ora basta la misura è colma: ieri a Trapani, nella cava di Custonaci, oggi nella zona di Cefalù nel cantiere…