Cisl su scritte offensive nella sede Ordine giornalisti e Cgil Palermo “un’offesa a tutto il mondo sindacale”

“Le scritte comparse per l’ennesima volta sui muri esterni e il portone della Cgil Palermo in via Meli, sono offensive per tutto il mondo del sindacato, da sempre baluardo di democrazia, tutela dei diritti e difesa dei più deboli, esprimiamo la nostra solidarietà ai dirigenti della Camera del lavoro”. Ad affermarlo è il segretario generale Cisl Palermo Trapani, Leonardo La Piana. “La nostra solidarietà va anche all’Ordine dei giornalisti la cui sede di via Bernini è stata colpita stanotte da vandali che hanno imbrattato i muri con scritte che vanno contro ogni principio rappresentato da sempre dalla stampa. Evidentemente qualcuno pensa di colpire cosi le realtà che garantiscono la democrazia, il pluralismo, la giustizia sociale. Ci auguriamo vengano presto identificati gli autori di questi atti vandalici che pensano  così di sminuire un’azione fondamentale, come quella del sindacato e della stampa, che garantisce invece il diritto di parola e di difesa di tutti”.