“Colpire per l’ennesima volta una scuola, in particolare, in questo caso, un presidio strategico in un quartiere difficile come lo Zen, è colpire al cuore di tutta la comunità educativa di Palermo. Siamo vicini alla preside, a tutto il personale, e agli alunni dell’istituto Giovanni Falcone che hanno il diritto di tornare nelle prossime settimane, in una scuola dotata e attrezzata adeguatamente. A quanto pare il clima di tensione e gli atti vandalici che si susseguono nel nostro territorio, non risparmiano nemmeno le istituzioni scolastiche”. Cosi Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani e Vito Cassata segretario generale Cisl Scuola Palermo Trapani, dopo l’ennesimo raid all’istituto Giovanni Falcone dello Zen 2, che ha preso di mira l’impianto di amplificazione della scuola e la strumentazione digitale di supporto. “Ci auguriamo vengano individuati i responsabili, serve maggiore impegno per la sicurezza delle scuole della città e ancor più delle zone periferiche. Condanniamo questi episodi gravi che sottraggono strumenti fondamentali per gli studenti e che sono strategici anche per la mission educativa della scuola”.
- Home
- news territorio
- Ennesimo raid all’istituto Giovanni Falcone dello Zen, solidarietà Cisl e Cisl scuola Palermo Trapani
“colpo al cuore della comunità scolastica”
Ennesimo raid all’istituto Giovanni Falcone dello Zen, solidarietà Cisl e Cisl scuola Palermo Trapani
Related Post
Trapani, uffici Funzioni centrali del Ministero della Giustizia. Cgil, Cisl e Uil Trapani: “Misure indispensabili per la tutela dei lavoratori”
Da oggi tutti gli uffici delle Funzioni centrali del Ministero delle Giustizia dislocati su territorio trapanese attuano in maniera…
Rifiuti, avviato impianto di compostaggio. Sindacati “bene, ora Comune e Regione dialoghino per il bene dei lavoratori e dei cittadini”
“Apprezziamo che le tante richieste che abbiamo fatto per l’avvio dell’impianto di compostaggio di Bellolampo, abbiano preso forma. Da…
Rifiuti, ex Coinres, rientrano a lavoro 5 dei 180 lavoratori licenziati nel 2013. Sindacati “Ora si pensi a tutti gli altri”
Rientrano a lavoro 5 dei 180 operatori ex Coinres licenziati nel 2013. A disporre il loro rientro è stata…
Sanità, sindacati a manager Asp Palermo: “Centri di vaccinazione in strutture fatiscenti e con evidente carenza di personale”
I centri di vaccinazione dell’Asp di Palermo operano in strutture fatiscenti, senza alcun abbattimento delle barriere architettoniche e in…
Quota 100, sabato 23 febbraio l’open day al Patronato Inas Cisl di Palermo per gli operatori del mondo della scuola
Sarà un open day dedicato ai lavoratori del mondo della scuola, quello che si terrà sabato prossimo 23 febbraio,…