La Cisl si conferma primo sindacato nel mondo della scuola a Palermo aumentando anche i voti ottenuti rispetto a quattro anni fa, e conferma con un ottimo risultato la sua posizione nelle istituzioni scolastiche trapanesi. Il dato emerge dalle elezioni Rsu della Scuola che si sono svolte dal 5 al 7 aprile. I dati dello scrutinio, del voto espresso negli istituti statali dai docenti e dal personale Ata assegnano il primato alla Cisl Scuola in 200 scuole della città e della provincia di Palermo. A Trapani il sindacato si conferma secondo nelle settanta scuole della città. ”E’ una vittoria che ci riempie di gioia quella di Palermo. Ringraziamo le lavoratrici e i lavoratori della scuola che ci hanno votato, tutte le candidate e i candidati grazie ai quali abbiamo confermato il grande risultato ottenuto alle scorse elezioni Rsu e resa solida la nostra presenza a Palermo e Trapani – commentano Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani e Vito Cassata segretario generale Cisl Scuola Palermo Trapani – . Siamo presenti in quasi tutte le scuole statali e come sempre porteremo avanti con dedizione il nostro impegno per il miglioramento delle condizioni di lavoro del personale scolastico e il percorso didattico degli studenti. Le lavoratrici e i lavoratori della Scuola con il loro voto hanno confermato che in questi anni, duri, senza precedenti a causa della pandemia, con le tante difficoltà vissute da tutto il personale scolastico e dagli studenti, con i suoi Rsu con tutte le sue sedi, la Cisl Scuola è rimasta a fianco di chi ha dovuto portare avanti le attività didattiche nella totale incertezza. Ci siamo stati e ci saremo, perché la sfida del futuro – concludono La Piana e Cassata – quella del rilancio delle nostre città parte dal sistema scolastico che ha bisogno sempre di più di personale stabile e non più precario, di edifici adeguati e moderni e di adeguarsi sempre di più alle professioni del futuro”.
- Home
- news primo piano
- ELEZIONI RSU SCUOLA, CISL PRIMO SINDACATO A PALERMO. La Piana e Cassata “riconosciuto il grande valore di un sindacato come la Cisl”
Related Post
Pnrr, Cgil, Cisl, Uil, chiedono al sindaco Lagalla “la costituzione del tavolo di confronto e monitoraggio sul Pnrr, in continuità col protocollo siglato a livello nazionale da Anci e sindacati”
Cgil, Cisl e Uil chiedono al sindaco Roberto Lagalla di costituire il tavolo di confronto e di monitoraggio sul Pnrr…
Il lockdown visto con gli occhi delle lavoratrici della Cisl Palermo Trapani, presentato sui social del sindacato il video “Nel cuore dell’emergenza”
La paziente di 82 anni che festeggia il compleanno con gli operatori sanitari dell’ospedale dove è ricoverata per Covid,…
Atto vandalico scuola Zen 2. Cisl e Cisl Scuola “ la risposta deve essere forte e compatta contro questa deriva di violenza che sembra diffondersi in città”.
“Siamo vicini al nuovo dirigente scolastico della scuola Falcone dello Zen Massimo Valentino e a tutta la comunità, di certo…
Scuola, progetti per la messa in sicurezza e ampliamento delle aule bloccati, lunedì la conferenza stampa nella sede della Cisl Palermo Trapani
Progetti per la ristrutturazione degli istituti, la messa in sicurezza, per la costruzione di nuove scuole, e tanto altro,…
Def e sviluppo del territorio, venerdì 16 novembre a Palermo l’attivo unitario Cgil Cisl Uil
Si terrà venerdì 16, alle ore 9,30, al San Paolo Palace Hotel, l’attivo dei quadri e dei delegati di…