“La bomba sociale è scoppiata: Covisian ha ufficializzato la procedura per i 221 licenziamenti, e di questi ben 206 sono lavoratori palermitani che adesso vivono nuovamente l’incubo della perdita del posto di lavoro”. Ad affermarlo è Francesco Assisi segretario generale Fistel Cisl Sicilia dopo che, ai sindacati, è giunta la lettera con la quale Covisian ufficializza i licenziamenti per via del mancato raggiungimento dell’intesa con ITA sulla sottoscrizione del contratto per la fornitura del servizio di Contact center. “Adesso – spiegano Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani e il segretario generale Fistel Assisi, – intervenga il Mise e la politica a tutti i livelli, lasciare così senza nessuna prospettiva futura questi lavoratori e i circa 300 ex Almaviva in attesa di essere ricollocati, è un grande colpo per la città di Palermo, già colpita gravemente da una crisi senza precedenti. Riteniamo inaccettabile non solo che venga disatteso l’accordo siglato ad ottobre sulla commessa Ita ma anche le norme sulla clausula sociale. Bisogna garantire i livelli occupazionali, la protesta dei lavoratori non si fermerà finché non avremo risposte certe”. Domani si terrà la seconda giornata di sciopero e il sit in organizzato dai sindacati in piazza Indipendenza dalle ore 9,30 e nel corso del quale i rappresentanti dei lavoratori saranno ricevuti dal Presidente della Regione.
- Home
- news primo piano
- COVISIAN, AVVIATI I 221 LICENZIAMENTI. CISL “LA POLITICA A TUTTI I LIVELLI INTERVENGA”
Related Post
Periferie, stasera la Cisl Palermo Trapani alla fiaccolata che parte dalla piazza di Borgo Nuovo.”La città rinasca dai quartieri finora abbandonati”
La Cisl Palermo Trapani parteciperà stasera dalle 20,30 alla fiaccolata che partirà da piazza San Paolo a Palermo, “Amare…
Almaviva, stop ai trasferimenti. Oggi l’intesa al Mise. Fistel e Cisl “bene ora si riordini il settore dei call center”
“Exprivia si impegna ad assumere 30 lavoratori così come sono 30 quelle che Almaviva si è impegnata a mantenere,…
Lavoro: Furlan “Governo sia più forte in Europa con un Patto sociale. Domani le proposte della Cisl su lavoro e giovani
“Il 2017 non può essere un altro anno perso per il destino del nostro continente. Questa Europa deve cambiare…
Covid 19, Cisl Palermo Trapani su fase 2 La Piana “serve piano chiaro e dettagliato, e sostenere le piccole realtà imprenditoriali e produttive”.
“Sulla cosiddetta fase 2, vediamo al momento troppa confusione, bisogna fare un piano chiaro e soprattutto dettagliato perché nei…
BLUTEC, Cisl e Fim Cisl “servono tempi certi”
“È fondamentale non perdere tempo facendo quindi tutti i passaggi necessari per la cessione. D’altro canto, oltre al passaggio dei…