#NoiCislSiamo, Sindacato e Comuni del corleonese insieme per il rilancio dei territori. Appuntamento venerdì 15 novembre

La sanità da migliorare, il welfare da rilanciare, la viabilità in cattive condizioni che limita i collegamenti fra i paesi e le città, le infrastrutture da realizzare, il turismo e l’agricoltura da valorizzare, il contrasto allo spopolamento dei comuni, il lavoro che non c’è, il sistema scolastico da potenziare e tanto altro. Sono alcuni dei temi che saranno al centro dell’incontro organizzato da Cisl Palermo Trapani e Fp Cisl Palermo Trapani durante il quale la Cisl e le sue Federazioni interessate al rilancio dell’entroterra palermitano, si confronteranno con i sindaci del corleonese per costruire insieme un percorso che porti alla rinascita dei territori. L’incontro “Noi Cisl Siamo nei Comuni, con i giovani, per il lavoro, per il infrastrutture nei Comuni” si terrà venerdì 15 novembre dalle ore 15 presso l’Istituto di Suore Francescane Santa Chiara, in via Papa Giovanni XXIII a Corleone. Ad aprire sarà Lorenzo Geraci segretario generale Fp Cisl Palermo Trapani, interverranno i segretari generali delle federazioni della Cisl, la Fnp Cisl (pensionati), la Fisascat Cisl (turismo, commercio, servizi) la Cisl Scuola, la Filca Cisl (edili), la Fit Cisl (infrastrutture, ambiente e trasporti), la Flaei Cisl (elettrici), la Fai Cisl (settore agricolo, alimentare, ambientale). Sono stati invitati a partecipare e intervenire tutti i 13 sindaci del territorio fra loro il primo cittadino di Corleone Nicolò Nicolosi. Parteciperà il direttore generale Asp di Palermo Daniela Faraoni. Concluderà il segretario generale Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana.