Territori, oggi al centro della riunione con tutte le Federazioni. La Piana “obiettivo le strategie per il rilancio”

“Abbiamo avviato il lavoro che avevamo annunciato al nostro insediamento, una attenta e analitica mappatura della nostra presenza nelle province di Palermo e Trapani, e dei servizi che offriamo, al fine di attivarci affinché si possa, eventualmente, intervenire per favorire il radicamento sempre più forte del nostro sindacato nei territori”. Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani, commenta così la prima riunione sul tema dei Territori che si è svolta oggi nella sede di via Villa Heloise, con i segretari delle Federazioni della Ust. “Siamo convinti che tutti insieme Ust/categorie/associazioni/servizi, possiamo elaborare, ognuno per le proprie competenze, interventi e proposte che siano misurate ai variegati contesti e realtà che di volta in volta, nel merito, analizzeremo”. Obiettivo quindi programmare insieme le strategie per il rilancio dei territori non più rinviabile, uno dei punti al centro del discorso programmatico del segretario al suo insediamento, insieme al tema dei Giovani che è stato al centro dell’incontro di venerdì scorso con il Gruppo.