Scuola, eletto il nuovo segretario Cisl Scuola Palermo Trapani, è Vito Cassata

Vito Cassata è il nuovo segretario della Cisl Scuola Palermo Trapani. E’ stato eletto stamani all’unanimità nel corso della riunione del consiglio generale del sindacato che si è svolto nella sede di via Villa Heloise a Palermo, alla presenza del segretario nazionale Francesco Scrima, del neo segretario della Cisl Scuola Sicilia Francesca Bellia e del segretario Cisl Palermo Trapani Daniela De Luca. Cinquantadue anni, finora componente di segreteria, dal 1990 nelle file dell’organizzazione sindacale, Cassata succede a Francesca Bellia eletta la scorsa settimana segretario regionale della categoria. I componenti di segreteria eletti sono Maria Serena Russo proveniente dal settore della Formazione professionale e Diego Biondo dalla scuola secondaria . Il neo Segretario, appena insediato, nel ribadire lo stato di disagio in cui versa il mondo della scuola, sia nella realtà nazionale sia nel contesto palermitano e trapanese, ha posto l’attenzione sulla questione del rinnovo contrattuale e sui “nefasti effetti che la riforma del governo Renzi, nella sua difficile applicazione, sta producendo sulla scuola pubblica”. “In questo particolare momento storico – ha affermato Cassata – dobbiamo svolgere un ruolo sempre più incisivo all’interno dei territori e nei luoghi di lavoro, stimolando un confronto serio e responsabile con tutti gli attori sociali e con le forze politiche su temi centrali quali la formazione professionale, gli organici delle scuole e l’edilizia scolastica”.