- Cisl Palermo Trapani - https://www.cislpalermotrapani.it -

Scuola, sciopero generale del 5 maggio, domani assemblea dei sindacati a Trapani


 

Si terrà domani 30 aprile, a partire dalle 11.30, nei locali dell’Istituto per Geometri di via Salemi, un’assemblea sindacale del personale docente ed Ata in vista dello sciopero generale della scuola in programma per il prossimo 5 maggio.
Lo sciopero è indetto da Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals e Gilda contro i provvedimenti proposti dal Governo col DDL di riforma denominato “Buona Scuola”, provvedimenti ritenuti inaccettabili poiché in contrasto con l’esigenza di valorizzare il ruolo della scuola e riconoscerne la funzione cruciale per il rilancio della crescita del Paese.
All’incontro di domani prenderanno parte i segretari provinciali di Flc Cgil Ignazio Messana, Cisl Scuola Francesca Bellia, Uil Scuola Giuseppe Termini, Snals Clelia Casciola e Gilda Pasquale Parrinello. Saranno presenti, inoltre, il segretario generale della Cgil Trapani Filippo Cutrona, il segretario generale della Uil Trapani Eugenio Tumbarello e il segretario provinciale Cisl Palermo Trapani Daniela Di Girolamo.
Analoga assemblea sindacale sarà ripetuta il 4 maggio, alle 11,30, all’istituto Agrario di Marsala.
Una folta delegazione di lavoratori e di lavoratrici della scuola della provincia di Trapani parteciperà alla manifestazione nazionale del 5 maggio a Palermo. In particolare, partiranno due pullman da Trapani, uno da Marsala, uno da Mazara del Vallo, uno da Castelvetrano e uno da Alcamo. I partecipati si raduneranno alle 9 a piazza Marina a Palermo, da dove partirà un corteo che percorrerà corso Vittorio, via Roma e via Cavour, fino a piazza Verdi, dove davanti al teatro Massimo si svolgerà il comizio.