- Cisl Palermo Trapani - https://www.cislpalermotrapani.it -

Scuola. Cisl: “Andare al rinnovo contrattuale e aprire una costituente per la scuola”




Questi in sintesi i due forti messaggi lanciati dall’Assemblea Nazionale della Cisl Scuola nel documento conclusivo della prima giornata dei lavori. In vista della grande manifestazione unitaria del 30 novembre, si apre dunque per la Federazione una fase di impegno molto intenso.

 

Roma, 30 ottobre 2013. “Andare al rinnovo contrattuale e aprire una vera e propria costituente per la scuola avviando da subito sul tema una fase di intenso e partecipato dialogo sociale”. Questi in sostanza i due forti messaggi lanciati ieri dall’Assemblea Nazionale della Cisl Scuola che ha votato a conclusione dei lavori della prima giornata un documento [3]che porta a sintesi un intenso e partecipato dibattito.
Concluso il dibattito politico, i lavori proseguono stamani sulle questioni organizzative. “Piena condivisione delle iniziative di mobilitazione decise dalle confederazioni sulla legge di stabilità, così come della piattaforma unitaria varata dagli esecutivi nazionali delle cinque sigle firmatarie del contratto nella riunione svoltasi lunedì 28 ottobre.
Si apre dunque per la Cisl Scuola una fase di impegno molto intenso, per iniziative territoriali che prepareranno la grande manifestazione unitaria del 30 novembre.