Un errore umano al Teatro Biondo Stabile di Palermo Il 16 e il 17 dicembre incassi devoluti a Telejato

Posted on dicembre 12, 2014, 10:07 am
34 secs

Su iniziativa del regista Gigi Borruso, dell’attrice Serena Rispoli e del Teatro Biondo Stabile di Palermo, l’incasso delle recite dello spettacolo “Un errore umano” previste il 16 e 17 dicembre, sarà devoluto all’emittente televisiva Telejato diretta da Pino Maniaci, che nei giorni scorsi ha subito l’ennesimo criminale atto di intimidazione. Per desiderio degli artisti, sarà devoluto in beneficenza anche l’intero ammontare dei loro compensi.
Prodotto dallo Stabile palermitano in collaborazione con Transit Teatro, “Un errore umano” è incentrato sulla confessione di una donna siciliana che, precipitata nell’inferno di una famiglia mafiosa, tenta di ribellarsi ma è ridotta al silenzio e internata in una clinica psichiatrica. Attraverso le sue parole è possibile immaginare la storia di tante altre donne, figlie, madri, mogli di “uomini d’onore”. Sposa giovanissima di un boss in ascesa, pian piano comprende su quale inferno di falsità e violenza riposa la sua comoda vita. Quando tenterà di ribellarsi sarà ridotta al silenzio e internata dal marito in una clinica psichiatrica.
Lo spettacolo è dedicato alle tante donne vittime della cultura mafiosa ma anche protagoniste di un tentativo di riscatto.
mart.16 dicembre ore 17,30
merc.17 dicembre ore 21,00