“Premio Pierre Carniti” , pubblicato il bando della IV edizione per gli under 35. Ecco i dettagli e come partecipare

Posted on aprile 07, 2021, 4:51 pm
30 secs

E’ stato pubblicato il bando del “Premio Pierre Carniti” 2021, giunto alla quarta edizione. Il concorso è promosso dall’Associazione Pierre Carniti con l’intento di premiare le migliori ricerche elaborate da giovani nel campo delle politiche sociali, del lavoro e della lotta alle disuguaglianze. I temi affrontati in questa quarta edizione sono i seguenti:
• Lotta alle diseguaglianze e lotta alle povertà. Quali differenze?
• Il giusto salario nell’economia digitale
• Dopo la pandemia, qual è il destino delle RSA?
L’iniziativa, oltre a costituire un’opportunità significativa per ricordare la figura di Pierre Carniti e il suo impegno per i giovani, intende sostenere e coinvolgere sempre più le nuove generazioni di studenti e studiosi interessati alle tematiche del lavoro e della rappresentanza.
Nella locandina che segue, sono contenute le tracce tematiche proposte, mentre nel Regolamento, anch’esso allegato, vengono esplicitati i requisiti e le modalità di partecipazione.
La scadenza per l’invio degli elaborati è il 15 ottobre 2021.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti è possibile consultare il sito http://www.pierrecarniti.it la pagina Facebook “Associazione Pierre Carniti”, o inviare una e-mail all’indirizzo [ mailto: info@associazionepierrecarniti.it.
Locandina

Regolamento
Regolamento 2021