Pensioni, parte la campagna informativa della Cisl, primo approfondimento in onda su Labor tv il 4 ottobre

Parte la campagna informativa della Cisl sull’accordo Governo-sindacati siglato il 28 Settembre 2016 sulle Pensioni con l’obiettivo di fornire informazioni sulle novità dell’intesa privilegiando l’interazione con gli utenti e gli iscritti. Il primo mese di attività vedrà la pubblicazione di 7 schede esplicative e di approfondimento sui punti salienti dell’intesa quali il cumulo gratuito, l’anticipo volontario dell’andata in pensione, il lavoro precoce, le attività usuranti, la no tax area, la 14a mensilità, i trattamenti pensionistici. Nel planning programmato della Campagna di informazione sono previste dirette tv con la Segretaria generale della Cisl ed esperti del settore, info grafiche esplicative e altri servizi realizzati da Labor Tv, la Web Tv della Cisl.
Nello specifico, il primo di questi appuntamenti è la realizzazione, negli studi di Labor Tv, di due puntate che andranno in onda in diretta streaming per spiegare le novità dell’Accordo e rispondere ai quesiti degli iscritti che arriveranno via telefono, via mail o sui nostri profili social.
La prima puntata andrà in onda il 4 Ottobre in diretta streaming su www.labortv.it dalle ore 14 alle 16 con la presenza della Segretaria Generale Annamaria Furlan e il Segretario Confederale Maurizio Petriccioli e l’economista del Sole 24 Ore Giorgio Pogliotti. La puntata, che sarà visibile successivamente on demand sul canale you tube della Cisl e sul sito di Labor tv, avrà al centro l’accordo sulla previdenza e le positive novità per i lavoratori, i pensionati ed i giovani. Furlan e Petriccioli risponderanno anche alle osservazioni ed ai quesiti dei cittadini e degli iscritti che potranno inviare domande alla pagina Facebook della Cisl Nazionale, al sito della Cisl (www.cisl.it) ed sms al numero 344.26.14.744.
La seconda puntata andrà in onda il 7 Ottobre alle ore 12 con la presenza del Segretario Generale della FNP Nazionale Gigi Bonfanti e un esperto del Dipartimento Confederale.
I dettagli del’accordo
Volantino pensioni