Partecipate, Filctem, Femca e Uiltec a vertici Amap: “Si attui accordo del 2018 e si gestisca azienda con criteri industriali e autonomi”

“I nuovi vertici dell’Amap non possono limitarsi a dichiarazioni d’intenti. Ora servono fatti, come l’attuazione dell’accordo sottoscritto nel 2018”. Lo dichiarano Nino Musso (Filctem Cgil), Andrea Perrone (Femca Cisl) e Maurizio Terrani (Uiltec Uil) che ieri hanno incontrato l’amministratore unico di Amap Alessandro Di Martino. “Ci è stato assicurato che il 1 aprile sarà avviato l’iter di attuazione dell’intesa siglata lo scorso anno fra azienda e organizzazioni sindacali – continuano Musso, Perrone e Terrani – che prevede i riconoscimenti di mansioni svolte dai lavoratori, la trasformazione dei contratti dei dipendenti ex Aps da tempo parziale a tempo pieno e l’aumento dei permessi per il personale ex Amia. Vigileremo affinché l’azienda mantenga gli impegni assunti”. Per i sindacati, “è ormai imprescindibile che l’Amap sia gestita secondo criteri industriali e autonomi”. “va pubblicato il bando per la selezione del direttore generale e dei dirigenti tecnici – affermano Musso, Perrone e Terrani – e che sia portato a termine il completamento dell’organizzazione aziendale”.