#NonStiamoSereni, raccolte oltre 5 mila cartoline a Trapani e provincia

Sono oltre 5 mila le cartoline firmate dai pensionati di Trapani e della provincia in soli quindici giorni, nell’ambito della campagna di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilpensionati “NonStiamoSereni” rivolta al Presidente del Consiglio Renzi, per chiedere interventi a favore delle categorie più deboli, fra le quali gli anziani. Le cartoline sono state raccolte a Trapani, Marsala, Mazara del Vallo e Castelvetrano. Oggi i sindacati hanno spedito la prima tranche a Palazzo Chigi, mentre in tutte le città italiane proseguirà la raccolta firme sia nelle sedi dei tre sindacati sia nelle piazze. Prossimo appuntamento ad Alcamo, domani venerdì 16 maggio dalle 16 alle 19 in corso VI aprile. L’obiettivo di Spi Cgil Fnp Cisl e Uilpensionati, è raccogliere in tutto il territorio nazionale un milione di cartoline. Fra i punti della piattaforma rivendicativa dei sindacati dei pensionati contenuta nella cartolina che sarà spedita al Presidente del Consiglio Renzi spiccano: lavoro, sviluppo e occupazione, un welfare pubblico più solidale, una legge sulla non autosufficienza, la lotta agli sprechi e ai privilegi per recuperare risorse da destinare alle politiche sociali e, soprattutto, la riduzione della tassazione sulle pensioni.

Scarica la cartolina