Inps, riconfermato Presidente Comitato provinciale “obiettivo migliorare i servizi”

E’ Giovanni Mustacchio esponente Cisl di lungo corso e proveniente dal settore del pubblico impiego, il Presidente del Comitato provinciale dell’Inps di Palermo . E’ stato riconfermato stamani all’unanimità dai componenti dello stesso Comitato che rappresentano i lavoratori, i datori di lavoro, l’amministrazione regionale e l’amministrazione dello Stato. Già lo scorso anno, era stato eletto succedendo a Gaetano Taranto anch’egli esponente Cisl. Mustacchio nella sua lunga carriera sindacale ha ricoperto l’incarico di segretario prima provinciale di Palermo poi regionale della Federazione dei Pensionati della Cisl , oltre a ruoli negli organismi nazionali. Il Comitato si occupa delle decisioni in materia di ricorsi amministrativi sulle prestazioni erogate dall’ente, e partecipa in sinergia con la dirigenza dello stesso alla individuazione delle priorità in materia sociale. “Ci impegneremo nel nostro ruolo come sempre nell’interesse dei lavoratori e di tutti gli utenti in generale – ha affermato Mustacchio -, tenendo ben presente che l’Istituto non svolge solo attività previdenziali ma ricopre anche un importante ruolo sociale per i cittadini. Siamo consapevoli delle difficoltà legate alla carenza di organico ma ci impegneremo affinché vengano potenziati i servizi, che sono fondamentali soprattutto per le fasce sociali più deboli. Apprezziamo comunque l’impegno del personale finora profuso anche in presenza di carenza anche legata al mancato turn over, ma siamo convinti che bisogna puntare alla riorganizzazione dei servizi per migliorare le prestazioni”.