Galleria Fotografica

Posted on settembre 20, 2013, 12:29 pm
6 mins

Galleria Fotografica
 

TRAPANI 5 MAGGIO 2018- I GIOVANI DELLA CISL PER UN NUOVO VOLTO DELLA CITTA’

Attivo Territoriale dei dirigenti e quadri RSU e RSA della Ust Cisl Palermo Trapani

Attivo Territoriale dei dirigenti e quadri RSU e RSA della Ust Cisl Palermo Trapani
Attivo Territoriale dei dirigenti e quadri RSU e RSA della Ust Cisl Palermo Trapani – Astoria Palace Hotel – Palermo – 05/03/2014

 

A lanciare l’allarme affinché si giunga presto al rilancio dei tessuti economici e produttivi è la Cisl Palermo Trapani riunita in un attivo territoriale dei dirigenti e quadri Rsu e Rsa, al quale hanno preso parte i Segretari generali nazionali di Cisl Funzione pubblica e Fim Federazione metalmeccanici, Giovanni Faverin e Giuseppe Farina, Mimmo Milazzo Segretario Cisl Palermo Trapani e Maurizio Bernava Segretario Cisl Sicilia

 

 

Inaugurazione Sede Zonale Cisl Marsala

Inaugurazione Sede Zonale Cisl Marsala
Inaugurazione Sede Zonale Cisl Marsala – 31 Gennaio 2014

 

Inaugurata la nuova sede zonale Cisl del paese del trapanese, “per rilanciare l’azione sindacale nel paese, fornire i servizi assistenziali e fiscali ai cittadini e coordinare le attività sindacali nel territorio e nei paesi limitrofi”. All’inaugurazione sono intervenuti il Segretario Cisl Palermo Trapani Mimmo Milazzo, il Segretario Cisl Sicilia Maurizio Bernava, Nino Sorgi Presidente Inas, e Ketty Cangemi Presidente Caf Sicilia

 

Consiglio Generale Usr Cisl Sicilia

IMG_2200
Consiglio Generale Usr Cisl Sicilia – 11 dicembre 2013 – teatro Savio – Palermo

Al teatro Savio di Palermo gli stati generali della Cisl Siciliana. Presente il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni.

 

 

Consiglio Generale Ust Cisl Palermo Trapani

IMG_1354
Consiglio Generale Ust Cisl Palermo Trapani – 28 novembre 2013 – Mondello Palace Hotel – Palermo

Al Mondello Palace Hotel il consiglio generale del sindacato confederale di Palermo e Trapani al quale prendono parte 120 delegati.

 

 

Manifestazione Regionale Cisl

IMG_1314
23/11/2013 – Piazza Indipendenza – Palazzo D’Orleans – Palermo

“Una manifestazione-appello ma anche una manifestazione-proposta”, l’ha definita Maurizio Bernava, segretario della Cisl Sicilia, che dal palco del comizio di chiusura ha ringraziato i settemila militanti cislini arrivati a Palermo dalle nove province dell’Isola a bordo di un’ottantina di pullman. Bernava, soprattutto, ha tuonato contro “l’occupazione militare e clientelare” delle istituzioni pubbliche da parte della politica. E invitato Stato, Regione ed enti locali a concorrere con le forze sociali a un “patto d’emergenza per il quale ognuno deve fare la propria parte, nel taglio a sprechi, clientele, rendite, prebende e privilegi”.

 

 

Fermiamo le stragi nel Mediterraneo

IMG_0083 copia
11/10/2013 – Piazza Massimo – Palermo

Una fiaccolata per ricordare gli immigrati morti nella tragedia di Lampedusa. La notizia di altre vittime del mare proprio al termine del corteo. La commozione dei tanti partecipanti. Le richieste dei sindacati al Prefetto “riformare la legislazione sull’immigrazione e dotare l’Italia di una legge organica in materia di asilo e contrastare la tratta degli esseri umani, anche attraverso forme efficaci di collaborazione con i paesi di origine e di transito di migranti e profughi e colpendo duramente i trafficanti”.

 

Riorganizzazione è Rigenerazione

Riorganizzazione è Rigenerazione
17/09/2013 – Arca di Noè – Ciaculli Palermo

Rigenerare il sindacato attraverso la riorganizzazione dei rapporti interni e il confronto tra le realtà della Sicilia, della Campania, della Lombardia e del Piemonte. È stato questo il tema al centro del dibattito, intitolato “Riorganizzazione è rigenerazione”, organizzato a Palermo dalla Cisl Sicilia presso la sede del centro “Arca di Noè”, l’istituto gestito dall’associazione Jus Vitae di padre Antonio Garau, che opera in un fondo confiscato alla mafia a Ciaculli. Una location non causale per sottolineare il sostegno del partito a quanti, come padre Garau, lottano quotidianamente per difendere il principio della legalità.

 

 

Lavoro è Democrazia

IMG_8306
22/06/2013 – Piazza S.Giovanni – Roma

CGIL CISL UIL ritengono sia urgente che il tema del lavoro torni al centro delle scelte politiche ed economiche. Investimenti, redistribuzione del reddito, ripresa dei consumi sono le condizioni essenziali per sostenere la nostra economia. In particolare servono provvedimenti per uscire dalla recessione e riprendere la crescita.

 

 

La Cisl nel e per il territorio

La Cisl nel e per il territorio
07-08/03/2013 – San Paolo Palace Hotel – Palermo

La crisi di Palermo e Trapani, registra numeri impietosi, il Pil a Palermo dal 2008 al 2012 è calato dell`8,2%, a Trapani sono ben quasi 3mila le aziende cessate negli ultimi tre anni, “la situazione occupazionale è di grande preoccupazione ed allarme sociale, a Palermo, su una popolazione che tra il 2007 e il 2011 è cresciuta di 3.065 abitanti, gli occupati sono scesi del 27% ed il tasso di disoccupazione si è attestato al 16%, è davvero ora di fare qualcosa il territorio sta morendo”. E` un grido di allarme per la rinascita del tessuto economico e imprenditoriale dei territori di Palermo e Trapani, quello lanciato dal Segretario Generale Cisl Palermo Mimmo Milazzo nel corso del primo congresso provinciale della Cisl Palermo Trapani alla presenza del Segretario Generale Raffaele Bonanni e dei 248 delegati.