Elezioni Rsu, quasi 1700 i candidati Cisl Palermo Trapani, da oggi assemblee nel trapanese

Proseguono gli appuntamenti con le assemble delle Rsu della Cisl, le rappresentanze sindacali unitarie nella pubblica amministrazione, nei comuni, nelle scuole, negli ospedali, negli enti previdenziali, in vista del voto per il rinnovo previsto il 3, 4, 5 marzo. Da oggi fino a mercoledì le assemblee si terranno nel territorio di Trapani. Si inizia questo pomeriggio alle ore 16,30 a Mazara del Vallo, nella sede dell’Anteas in via Madonia, 5, domani martedì 24 febbraio stesso orario per Alcamo nella sede Cisl di via Alfieri e infine a Trapani mercoledì alle ore 16,30 nella sede di via Ciaccio Montalto. A tutti gli appuntamenti parteciperà il segretario Cisl Palermo Trapani Daniela De Luca, a Trapani concluderà il segretario Cisl Sicilia, Mimmo Milazzo . Al centro degli incontri gli obiettivi dei 1700 candidati Rsu Cisl: “un sindacato riformista che costruisca, dialogando con gli attori in campo, un percorso fatto di idee, tutto per il miglioramento dei servizi ai cittadini, la valorizzazione dei lavoratori e per una maggiore efficenza della pubblica amministrazione”. Nel dettaglio per la Cisl Funzione pubblica, nel capoluogo siciliano in 177 enti sono 688 i candidati, 267 a Trapani in 53 enti. Per il mondo della scuola sono 284 le liste tra Palermo e Trapani, più di 700 candidati. Trenta i candidati all’Universita di Palermo e uno al Conservatorio della città.