Congressi, la prossima settimana diversi appuntamenti nazionali. Lunedì 29 maggio Furlan sarà a Pisa con la Femca

E’ entrata nel vivo la fase congressuale della Cisl. Un lungo percorso democratico e capillare partito in tutta Italia nei mesi scorsi con lo slogan “Per la persona, per il lavoro” con lo svolgimento dei 1062 congressi delle federazioni territoriali di categoria, i 63 congressi delle Unioni territoriali ed i 400 congressi delle federazioni di categoria regionali. Da qualche giorno si sono conclusi i 19 congressi delle Unioni regionali della Cisl, mentre sono ancora in corso i 19 congressi delle federazioni nazionali di categoria. La Segreteria Generale della Cisl, Annamaria Furlan lunedì 29 maggio alle 17.30 parteciperà a Pisa ai lavori del Congresso della Femca Cisl (Palazzo dei Congressi di Pisa) dove è previsto un incontro con i giornalisti. Martedì 30 maggio la leader della Cisl sarà a Riccione al Congresso della Fnp Cisl presso il Palazzo dei Congressi, mentre mercoledì 31 maggio interverrà al Congresso della Cisl Scuola a Nuova Iardinia Castellaneta (Ta). La settimana si chiuderà il I giugno in Sardegna all’ Hotel Chia Laguna di Cagliari con il Congresso della Fit Cisl. Il XVIII congesso nazionale si svolgerà a Roma al Palazzo dei Congressi dell’Eur dal 28 giugno al 1 luglio e vedrà la presenza delle Istituzioni, dei membri del Governo, dei rappresentanti del mondo del lavoro e della società civile, oltre a numerosi economisti, studiosi ed ospiti internazionali.